Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Borgosesia spinge sul lusso: accordo con Herman Spa – PnGroup

Garda Lake Resort uff. stampa

Borgosesia Spa, società quotata su Euronext Milan (Exm) di Borsa Italiana attiva nel campo degli investimenti in asset alternativi, ha siglato una partnership strategica con Herman Spa – PnGroup, specializzato nella gestione di strutture ricettive di alto profilo, con un eterogeneo portafoglio di asset turistico-ricettivi e un’attenzione crescente al posizionamento upper-upscale e lifestyle.

La partnership tra i due operatori, che hanno già all’attivo una collaborazione per La Colombera Golf Club di Castrezzato (Brescia), è nata nell’ambito del processo di riposizionamento di alcune strutture presenti nel portafoglio immobiliare di Borgosesia e per nuove acquisizioni alberghiere.

A partire subito saranno tre progetti che riguardano la ristrutturazione, il restyling e il potenziamento dell’offerta ricettiva e dei servizi accessori, la revisione dell’orientamento commerciale e l’ottimizzazione della gestione operativa di tre proprietà di Borgosesia: il Tortuga Resort, il Lake Garda Resort e Santo Pietro Resort, che complessivamente totalizzano 240 camere.

Il villaggio turistico Tortuga è situato a Stintino, nel nord-ovest della Sardegna, vicino alla famosa spiaggia “La Pelosa”. Immerso in un’area naturale di grande fascino, il complesso è composto da 51 appartamenti bilocali e trilocali a destinazione ricettiva, oltre a un ristorante e spazi accessori per il relax e la socialità.

Il Lake Garda Resort è un elegante 4 stelle di 113 appartamenti situato a Moniga del Garda, in posizione panoramica. La struttura, pensata per un pubblico eterogeneo, è ideale per famiglie e viaggiatori alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, dello sport e del divertimento. Il resort è dotato di una piscina con area dedicata ai bambini, solarium, servizio di pool bar e snack bar e ristorante. Grazie alla posizione strategica e alla qualità dei servizi offerti, la struttura rappresenta un punto di partenza ideale per scoprire le eccellenze del territorio gardesano.

Santo Pietro Resort è una tenuta situata a circa 7 km a nord di San Gimignano (Siena), località nota per il suo straordinario patrimonio storico e culturale. La proprietà, che si estende su una superficie complessiva di circa 300 ettari, combina edifici di pregio e terreni produttivi, tra cui vigneti. Gli edifici includono, tra gli altri, il borgo agrituristico La Torre, il ristorante Casa al Piano, gli appartamenti Montecarulli e due ville indipendenti con piscina per complessive 75 camere.

Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia, ha dichiarato: «Questa partnership rappresenta un passaggio chiave nel nostro percorso di valorizzazione degli asset ricettivi. Herman – PnGroup condivide con noi una visione imprenditoriale concreta e orientata alla qualità: nell’arco di tre anni vogliamo far diventare queste tre strutture destinazioni attrattive per il mercato e gli investitori, di modo da massimizzarne il valore, nel rispetto delle peculiarità del territorio».

Matteo Garosio, amministratore di Herman – PnGroup, ha commentato: «Le relazioni di valore e la condivisione di opportunità strategiche di sviluppo sono le basi della nostra partnership. La volontà di creare sinergie con importanti attori nel mondo della finanza e del real estate come Borgosesia è per il nostro gruppo un’opportunità e allo stesso tempo un impegno che vogliamo assumerci in funzione delle competenze maturate dalla nostra organizzazione».

La foto pubblicata è dell’ufficio stampa di Borgosesia spa
Exit mobile version