Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Bravo introduce i menù GialloZafferano nei club

FoodTruck GialloZafferano uff. stampa

I villaggi Bravo del Gruppo Alpitour aprono le porte alla cucina italiana di GialloZafferano, il food media brand con oltre 21 milioni di utenti raggiunti ogni mese e oltre 72 milioni di follower nel mondo, che produce ricette e contenuti su tutte le sue piattaforme social e web con il contributo dei migliori chef e talent, per una vacanza all’insegna del gusto e dei piatti regionali tipici.

A partire dalla metà di dicembre 2025, i menù di tutti i villaggi Bravo nel mondo avranno la firma del food brand e saranno arricchiti da 23 nuove proposte della tradizione italiana presenti a rotazione nell’offerta culinaria delle strutture.

Ambasciatore della cucina di GialloZafferano sarà Giovanni Castaldi creatore del format “Zenzero Talent Agency”, che ha viaggiato lungo tutto lo Stivale a bordo di un food truck brandizzato Bravo, alla ricerca dei migliori ingredienti e dei consigli locali per ideare al meglio alcune delle ricette proposte. Un viaggio raccontato in “Bravo con Gusto”, una serie di cinque episodi già in onda su Mediaset Infinity.

GialloZafferano si occuperà anche della preparazione degli chef Bravo che parteciperanno a corsi speciali presso la Cooking Academy “Gustoincanto” di Fidenza, per poi, dal 17 dicembre, proporre agli ospiti dei villaggi del brand di Alpitour dei veri e propri show cooking offrendo loro la possibilità di gustare ogni giorno un piatto differente, alla scoperta della cultura gastronomica regionale del nostro Belpaese.

Tommaso Bertini, chief corporate & tour operating marketing officer Alpitour World: «Questa collaborazione ci permette di valorizzare ulteriormente la proposta culinaria dei nostri villaggi, lavorando insieme a professionisti autorevoli del settore in grado di studiare menù creativi e gustosi, attraverso cui rendere le materie prime italiane le protagoniste dei nostri piatti».

«Portare la cucina italiana nei villaggi Bravo insieme a GialloZafferano significa condividere con il mondo la ricchezza e la varietà del nostro patrimonio gastronomico – afferma Giovanni Castaldi, ambassador di GialloZafferano –  Con Bravo e GialloZafferano abbiamo costruito un percorso che unisce due eccellenze italiane – il viaggio e la cucina – per offrire agli ospiti un’esperienza autentica e contemporanea, in cui ogni piatto racconta una storia di territorio, passione e tradizione».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Alpitour World
Exit mobile version