Brussels Airlines ha annunciato una nuova destinazione nella sua rete a lungo raggio: Kilimanjaro, Tanzania. Dal 3 giugno 2026, Kilimanjaro sarà servito, da Bruxelles, due volte alla settimana. Kilimanjaro è la destinazione perfetta per i viaggiatori che desiderano esplorare l’Africa subsahariana e rafforza ulteriormente la posizione di Brussels Airlines come compagnia aerea leader nella regione.
Con l’aggiunta di Kilimanjaro, la rete di Brussels Airlines nell’Africa subsahariana raggiungerà le 18 destinazioni. Sarà la quinta destinazione in Africa orientale, dopo Entebbe (Uganda), Kigali (Ruanda), Bujumbura (Burundi) e Nairobi (Kenya).
Kilimanjaro non è solo la porta d’accesso perfetta per raggiungere il famoso monte Kilimanjaro, la vetta più alta dell’Africa, ma offre anche un facile accesso al parco nazionale del Serengeti e all’area di conservazione di Ngorongoro, entrambi siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Inizialmente, la rotta sarà operativa due volte alla settimana, il mercoledì e il sabato. I voli per il Kilimangiaro sono operati con l’Airbus A330-300. Questo aereo offre 288 posti a sedere, suddivisi tra Business Class, Premium Economy Class ed Economy Class. I biglietti sono prenotabili su brusselsairlines.com con prezzi di andata e ritorno a partire da 519 euro.
ALTRE NOVITÀ
L’aggiunta del Kilimangiaro è il punto forte della rete estiva 2026 di Brussels Airlines, sebbene siano previste diverse altre modifiche. Sulla rete a lungo raggio, la capacità per Freetown (Sierra Leone) aumenterà da cinque a sei voli settimanali, con un servizio aggiuntivo il giovedì.
Sulla rete a corto e medio raggio, Brussels Airlines sta aggiungendo capacità alla sua rete esistente. Spagna e Portogallo riceveranno 17 voli aggiuntivi alla settimana, distribuiti tra Barcellona, Malaga, Alicante e Porto.
Copenaghen riceverà 5 voli aggiuntivi a settimana, Praga, 4 voli settimanali in più; Budapest vedrà un aumento di due voli alla settimana.

