Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Brussels Airlines, debutta ad agosto la nuova Premium Economy

Un prodotto rivolto non solo alla clientela business, ma anche a quella leisure che vuole viaggiare con qualche comodità in più rispetto alla semplice classe economica. È previsto per il 1° agosto il debutto della nuova Premium Economy di Brussels Airlines, ultima compagnia del Gruppo Lufthansa ad aggiornare la propria offerta con una classe di volo media.

«Progressivamente introdurremo la Premium Economy su tutti i nostri aeromobili A330 di lungo raggio. Una novità che si accompagna a cabine completamente rinnovate anche in Business ed Economy Class. Dall’inizio di agosto saranno le tre rotte del Nord Atlantico a essere interessate dalla new entry, che verrà poi estesa nel corso dell’anno alla rete africana», racconta Roberta Monti, country manager Italy del vettore belga.

La nuova cabina di Premium Economy è completamente separata dalle altre classi, con i suoi 21 posti. I sedili assicurano un maggio spazio personale, maggiore comodità e un sedile più largo 38 “(il 23% in più di spazio per le gambe rispetto alla classe economy), e reclinabile fino a 40°. In dotazione a ogni passeggero anche una schermo HD da 13.3 pollici e un tavolino che include prese di corrente CA e USB.

«Il nuovo prodotto di lungo raggio si configura come un vero e proprio boutique hotel a 30mila piedi di altezza, tutto all’insegna della personalizzazione di prodotto e servizio», ha aggiunto Richard Painvin, senior director field sales & sales steering di Eurowings Group, sottolineando come il rinnovamento di ogni aeromobile comporti un investimento di circa 10 milioni di euro.

Intanto, come conseguenza dell’integrazione della compagnia belga all’interno del Gruppo Lufthansa, proprio la livrea di Eurowings sarà quella che vestirà, in futuro, tutti gli aeromobili di corto e medio raggio di Brussels Airlines.

 

Exit mobile version