Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Il buen ritiro kenyota al Lily Palm Resort

«Buon inizio d’anno per il Lily Palm Resort che, dopo un ottimo dicembre, registra il tutto occupato per gennaio e febbraio». Parola di Rolando Canestrini, amministratore delegato di Bontour srl, che promuove il nuovo brand nel mondo.

Il resort, un 4 stelle ristrutturato completamente a fine 2015, è affacciato sulla splendida Laguna Blu di Watamu, in Kenya, a soli 8 km dal Parco marino nazionale di Watamu. Un giardino sottomarino con oltre 600 specie di pesci e rettili e una barriera corallina a soli 300 metri dalla costa.

Nel dicembre 2016 è stato inaugurato il rinnovato Mapango, un ristorante à la carte a pochi passi dalla spiaggia, aperto al pubblico e con 17 belle camere, molto indicato anche per feste. La ristorazione comprende anche una pizzeria, sempre in spiaggia, e il ristorante a buffet del Lily Palm, riservato agli ospiti delle sue 66 camere. Quest’ultimo è venduto per lo più in pensione completa, con frutta alle 11 e tè all’inglese alle 17. La cucina è ottima e il pesce è fornito, giornalmente e in esclusiva, da pescatori italiani.

A disposizione degli ospiti anche tre piscine, boutique e un centro benessere per massaggi agli oli aromatici e trattamenti per il viso e il corpo. E sono molte le attività che si possono svolgere al Lily Palm: immersioni, gite in barca e pesca d’altura, con possibilità di avvistare i delfini. E poi visite al villaggio, a Malindi e al Mida Crest, una laguna delimitata dalle mangrovie, da visitare a piedi percorrendo un caratteristico ponte tibetano, oppure in canoa o con la tradizionale barca a vela. Senza dimenticare l’ampia scelta di safari negli spettacolari parchi nazionali di Amboseli, Lake Nakuru, Tsavo e Masai Mara.

«Tra i progetti futuri – ha sottolineato Canestrini – la costruzione di un’area per i congressi in autunno e, probabilmente entro gennaio 2018, dieci nuove suite vicino alla spiaggia, per clienti esigenti. Siamo convinti che quest’aerea sia destinata, in un prossimo futuro, a un grande sviluppo turistico di qualità. Il Kenya si sta riprendendo e sono previsti molti movimenti sul piano immobiliare e turistico».

Tra questi l’ampliamento della pista di atterraggio dell’aeroporto di Malindi, a circa 20 km da Watamu, previsto tra circa un anno, per permettere l’atterraggio di aerei internazionali, ora possibile solo su Mombasa, a 110 km – circa 2 ore – attraverso una strada con molto traffico.

«I nostri ospiti – ha concluso – sono per l’80% italiani, in maggioranza coppie, ma anche famiglie con bambini, con picchi a Natale e in estate. Tra le prenotazioni 2017, anche tre italiani che festeggiano 50 anni di matrimonio».

Exit mobile version