Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Busitalia, Lo Piano entra nel policy board di Uitp

Serafino Lo Piano_Busitalia_creditladv

L’amministratore delegato di Busitalia, Serafino Lo Piano, è stato nominato membro del policy board dell’associazione internazionale del trasporto pubblico Uitp.

Uitp è il principale network globale di operatori e fornitori del settore, punto di riferimento per l’evoluzione del trasporto pubblico a livello internazionale. Il policy board definisce le linee strategiche dell’associazione e orienta le sue posizioni politiche globali.

«In un momento in cui il trasporto pubblico è chiamato a rispondere a sfide complesse legate alla sostenibilità, all’innovazione e all’integrazione intermodale, è fondamentale contribuire in modo attivo alla definizione delle politiche globali del settore – ha dichiarato Lo Piano – Entrare a far parte del policy board di Uitp rappresenta per Busitalia un’opportunità concreta per condividere esperienze, ascoltare buone pratiche e promuovere un modello di mobilità sempre più efficiente, inclusivo e orientato alle esigenze delle persone, all’interno di un mercato in continua evoluzione».

La nomina consolida la presenza di Busitalia nel panorama internazionale del trasporto pubblico e conferma l’impegno del Gruppo Fs nel contribuire attivamente all’evoluzione del settore, con una visione aperta, innovativa e orientata alla cooperazione globale.

Exit mobile version