Carnival Corp. ha acquistato una proprietà nei pressi dell’aeroporto internazionale di Miami, in Florida, dove intende costruire la nuova sede centrale globale. La proprietà si trova nel Waterford Business District, a circa 5 chilometri dall’attuale sede centrale dell’azienda anglo-statunitense, e si estende per circa 100 ettari appena a sud dell’aeroporto.
Secondo Carnival Corp., il nuovo campus dovrebbe aprire nel 2028 e ospitare più di 2.000 dipendenti: sarà la prima volta che la maggior parte dei dipendenti a terra sarà concentrata in un’unica sede. Il quartier generale diverrà quindi la base per i dipendenti di Carnival Cruise Line, Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, Cunard e Costa Cruises, finora dislocati in varie sedi e Stati.
Il progetto comprenderà un edificio che ospiterà la sede centrale e una struttura per la formazione e le prove degli artisti, per una superficie complessiva compresa tra i 56.000 e i 65.000 metri quadrati. «L’inserimento dei membri del nostro team di terra in Nord America in un campus condiviso, progettato fin dalle fondamenta per sostenere il nostro modo di lavorare e ciò che facciamo, favorirà una condivisione di conoscenze, un’innovazione, un’efficienza e una crescita professionale ancora maggiori», ha affermato Josh Weinstein, ceo di Carnival Corp.
«L’investimento di Carnival Corporation in un nuovo quartier generale a Miami è una vittoria per la Florida, generata attraverso partnership con partner del settore privato come il Miami-Dade Beacon Council, che rafforza la posizione della Florida come numero uno nel settore delle crociere a livello mondiale, sottolineando come la solida infrastruttura della Florida, la forza lavoro qualificata e l’economia resiliente infondano fiducia nei creatori di posti di lavoro e in chi li cerca», ha affermato il segretario al commercio della Florida, J. Alex Kelly.

