Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Caso Travel Tracks, la versione di Simeone

computer scrivere adobe

Botta e risposta tra i media e Davide Simeone, ex titolare di Travel Tracks, il tour operator torinese – ora chiuso – additato per truffa ai danni di alcuni viaggiatori.

L’imprenditore torinese, oggi capofila di Nomad Earth con sede in Costa Rica, decide di difendersi inviando la rettifica che riportiamo di seguito:

Non esiste alcuna condanna, né procedimento penale in corso a mio carico.

Travel Tracks è stata chiusa volontariamente all’inizio del 2025, come da comunicazione agli organi competenti. La decisione è stata frutto di una riorganizzazione imprenditoriale e personale, non forzata da alcun provvedimento giudiziario o amministrativo.

Nomad Earth è un nuovo tour operator fondato legalmente in Costa Rica a maggio 2025, registrato secondo le normative locali, con un modello di business trasparente e focalizzato su turismo sostenibile e rigenerativo. Qualsiasi riferimento a presunte “mentite spoglie” o attività occulte è diffamatorio e totalmente infondato.

Desideriamo inoltre precisare, a tutela della nostra onorabilità personale e professionale, che non esiste alcuna condanna a carico di Davide Simeone, né a carico delle società Travel Tracks o Nomad Earth per truffa o per qualsiasi altro reato. Ogni riferimento a condotte fraudolente, truffe o operazioni sotto falso nome non è supportato da alcun provvedimento dell’autorità giudiziaria e costituisce pertanto una rappresentazione gravemente distorta e lesiva della realtà.

Exit mobile version