C’è anche Matera nei minitour di Destination Italia lanciati a Fitur

by Redazione | 22 Gennaio 2019 16:07

Nuestra Italia, parte de ti”: è lo slogan con cui Destination Italia si presenta a Fitur (Pad. 4 Stand A35), la fiera di Madrid al via in queste ore. Oltre alla Spagna, i nuovi cataloghi in spagnolo e in portoghese, in distribuzione nel corso della manifestazione, sono dedicati agli operatori provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Messico, Colombia e da tutti i Paesi dell’area latinoamerica.

Torna la serie Tesoros del Su che, dopo i buoni risultati dei wine tour, si amplia con una serie di minitour in Puglia, Calabria e a Matera, quest’anno Capitale europea della cultura. Si tratta di itinerari molto curati, offerti a prezzi vantaggiosi, componibili come un puzzle personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, magari alla ricerca delle proprie lontane origini italiane.
Tra le mete in evidenza: Ostuni, Santa Maria di Leuca, Alberobello e la Valle d’Itria e, ancora, Tropea, Capo Vaticano, il magico borgo di Chianalea e Reggio Calabria.

Target in crescita è quello dei solteros, turisti che viaggiano da soli, a cui Destination Italia dedica partenze mirate con vantaggiosi pacchetti per chi vuole pernottare in doppia con un/a compagno/a del suo gruppo e programmi all’insegna del buon vivere.

Il nuovo programma dedicato ai single porta la firma di Federica Sorrentino, da anni in Gartour e oggi in Destination Italia, che dallo scorso autunno è la nuova market manager per il mercato LatAm.

Tra le novità presentate a Fitur c’è anche Juniper, piattaforma adatta alla dmc full service che offre, non solo hotel, ma anche altre strutture ricettive e servizi (come transfer e assistenze), tour ed escursioni. Nella sua versione in spagnolo, la piattaforma B2B è già stata integrata con Nemo, software di booking affermato in America Latina e direttamente nei sistemi dei principali t.o. sudamericani.

Il prossimo appuntamento di Destination Italia-Gartour per la promozione sui mercati di lingua spagnola sarà la Vitrina Turística Anato di Bogotà, dove la dmc  parteciperà all’interno della delegazione organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Colombia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ce-anche-matera-nei-minitour-destination-italia-lanciati-fitur/