Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Chi parteciperà al Wtm London? Paesi europei in prima fila

WTM

WTM

Forte presenza europea anche quest’anno al Wtm London, la fiera che si svolge dal primo al 3 novembre 2021, e che vede L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner ufficiale dell’evento.

La manifestazione, che si terrà all’Excel London, sarà seguita dal Wtm Virtual (8-9 novembre) e vedrà espositori da quasi 20 Paesi europei.

Una delle più grandi delegazioni sarà quella spagnola, con gli enti turistici di regioni come Catalogna, Murcia, Isole Baleari e Canarie; marchi come Tui Espana e Jumbo Tours Espana; e attrazioni come Loro Parque a Tenerife.

Presenti anche gli enti turistici nazionali di altre importanti destinazioni come il Portogallo, Croazia, Bulgaria, Ungheria, Polonia, Slovenia e Irlanda. E non mancano anche Francia, Grecia, Corfù, Malta, Olanda, Bruxelles, Cipro, Polonia, Bulgaria, Germania, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Slovenia.

Dorota Wojciechowska, direttrice per il Regno Unito e per l’Irlanda dell’Ufficio nazionale del turismo polacco, ha dichiarato: «l’industria dei viaggi polacca è pronta al nuovo inizio del turismo internazionale e vogliamo essere parte di questa ripresa partecipando al World Travel Market di quest’anno. È fondamentale per noi incontrare faccia a faccia i nostri partner britannici e rinnovare i nostri rapporti commerciali mentre cerchiamo di riprenderci. Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo tutti i turisti stranieri, in particolare quelli che arrivano dal Regno Unito, motivo per cui sono lieto di promuovere le nostre città e regioni chiave, insieme ai tour operator polacchi, al Wtm a Londra».

Luis Araujo, presidente di Turismo de Portugal, ha dichiarato: «Siamo lieti di partecipare al Wtm quest’anno: è una fantastica opportunità per incontrare tour operator, media, acquirenti e altri delegati e promuovere la variegata offerta del Portogallo. È giunto il momento di andare avanti e di aprirsi, esserci, di tornare dalla pausa e premere play, ricordando il valore unico ed emotivo del viaggio».

Sono stati più di due milioni i britannici che nel 2019 hanno visitato il Portogallo, insieme a 16 milioni di turisti europei stranieri.

Jeroen Roppe, portavoce di Visit Brussels, ha affermato che l’ente turistico ha deciso di partecipare «per mostrare al mondo che Bruxelles è aperta». E ha aggiunto: «siamo ansiosi di offrire ai nostri partner l’opportunità di incontrare i clienti». I tassi di occupazione degli hotel nella capitale belga sono scesi a meno del 2% a causa della pandemia, ma il settore si sta riprendendo, in gran parte grazie ai visitatori francesi e tedeschi. Il Regno Unito è invece il sesto mercato turistico per Bruxelles, ed ha fatto registrare 450.000 pernottamenti nel 2019. La presenza al Wtm di Londra consentirà ai partner dello stand di confermare i contratti già in essere e stabilire nuovi contatti con professionisti di tutto il mondo, ha aggiunto Roppe.

Darija Reic, direttrice dell’ufficio di rappresentanza del Regno Unito del Croatian National Tourism Board, ha dichiarato: «Non vediamo l’ora di incontrare i nostri partner commerciali e conoscerne di nuovi, oltre a discutere di nuovi modi di lavorare insieme per rendere la Croazia ancora più attraente e accessibile ai viaggiatori del Regno Unito. Un totale di 4,3 milioni di turisti hanno visitato la Croazia nell’agosto 2021, con un aumento del 59% rispetto al 2020 e dell’86% rispetto ad agosto 2019. Finora i nostri dati sono abbastanza positivi e sono sicura che il Wtm London ci aiuterà a promuovere ancora di più la Croazia».

Simon Press, direttore del Wtm London & Travel Forward Exhibition, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di dare il bentornato a così tanti espositori europei al Wtm mentre l’industria dei viaggi si ricostruisce. Saranno presenti enti turistici, società alberghiere, dmc,e tanti altri rappresentanti del settore, tutti desiderosi di creare nuove partnership e riaffermare le relazioni esistenti mentre ci prepariamo alla ripresa. I nostri pacchetti per espositori offrono il meglio di entrambi i mondi in quanto gli espositori avranno uno stand all’ExCeL London e una presenza globale la settimana successiva, in modo che possano ricostruire connessioni con contatti consolidati e generare nuovi contatti da tutto il mondo».

 

Exit mobile version