Nei parchi a tema il Natale è già arrivato. Babbo Natale con le sue renne, luci colorati, abeti addobbati, elfi e pupazzi di neve. E ancora piste di pattinaggio, jingle natalizi, dolci e cioccolate fumanti sono i nuovi protagonisti dei parchi divertimento in questo periodo dell’anno preferito dai piccoli, ma anche dai grandi. E allora, pronti a fare festa? Ecco un elenco di parchi da visitare prima e durante le feste.
IL MAGIC CHRISTMAS TORNA A MAGICLAND
Accanto alle attrazioni più amate che si ripetono ogni anno, anche tante novità, come La Fabbrica delle Bollallegre, un percorso teatrale e interattivo ricco di luci e scenografie dove a fare da guida sono simpatici personaggi che svelano il segreto della Magisfera, il cielo dove brillano i desideri di tutti i bambini del mondo, fino a condurli alle Bollallegre: bolle speciali, grandi, enormi, multiformi e colorate, in grado di portare felicità.
Per gli amanti dei gonfiabili, la novità è Magic Winter: qui i più piccoli potranno scatenarsi scivolando dalla grande casa innevata o percorrendo i vagoni del treno di Babbo Natale tra bastoncini di zucchero e cioccolato.
Torna, in una nuova e suggestiva location all’aperto, anche il Regno AdvenTour, un emozionante percorso che accompagna i visitatori attraverso ventiquattro tappe, proprio come in un calendario dell’Avvento.
Non è Natale senza le sue famose colonne sonore e a MagicLand va in scena sul palco del Gran Teatro Alberto Sordi una versione rinnovata del musical natalizio “Lucy e il Mistero della Magia Perduta“.
Anche quest’anno si potrà assistere all’immancabile Christmas Parade che vede sfilare la nuova Casa di Marzapane ambulante, insieme alla mascotte Gattobaleno e ai coloratissimi personaggi del Regno di Babbo Natale – Buddy & Pretty, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, le renne Rudy e Lampo, Lucy la Stella e l’immancabile Dr. Krampy – pronti a portare allegria in ogni angolo del Parco.
Tra un’attrazione e l’altra, si può fare sosta nei Mercatini di Natale, per gustare dolci e specialità dello street food natalizio. Per i più piccoli, il truccabimbi ElFace Painting regalerà sorrisi scintillanti e un tocco di magia in più.
NATALE COME UN FILM A CINECITTÀ WORLD
Sempre fino al 6 gennaio Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, diventa un magico set cinematografico dove adulti e bambini possono vivere in prima persona il più bel film delle feste. Si parte dalla New York degli anni Venti con la Christmas Street vestita a festa tra luci, carrozze e pacchi regalo giganti, con attrazioni, spettacoli dal vivo inediti e una nuova pista di pattinaggio. Poi, tutti pronti per assistere al Christmas Show, lo spettacolo che accende il parco con le colonne sonore natalizie più amate insieme ai personaggi simbolo del Natale.
Grandi novità anche per la Casa di Babbo Natale: Santa Claus ha traslocato in un luogo ancora più grande e magico insieme ai suoi Elfi che raccolgono le lettere dei bambini ed è pronto ad accogliere i piccoli ospiti per scattare insieme la foto più emozionante delle feste.
Montagne russe sì, ma virtuali con I-Fly, che trasporta gli ospiti sulla slitta di Babbo Natale sfrecciando in volo per consegnare i doni in tutto il mondo.
Per gli amanti de Far West, l’inedito “Elf Express –Lettere dal West”, è un divertente show in cui gli elfi postini devono consegnare tutte le letterine in tempo per la vigilia, tra colpi di scena e risate liberandosi del dispettoso Grinch.
Il 31 dicembre, dalle 18 fino alle prime luci, grande festa in attesa del nuovo anno, con 40 attrazioni aperte fino a notte, spettacoli dal vivo, concerti, dj set, discoteche e fuochi d’artificio. A chiudere le festività, il 6 gennaio, arriva la Befana con dolci, sorprese e tanta allegria per tutti i bambini.
NATALE IN PISCINA? AD ACQUAWORLD SI PUÒ
Acquaworld, il parco acquatico in provincia di Monza aperto tutto l’anno, si trasforma fino al 6 gennaio in un Christmas Village acquatico dove la magia del Natale incontra il divertimento in acqua.
Oltre 10 chilometri di luminarie, alberi di Natale alti fino a 5 metri e scenografie luminose portano l’atmosfera natalizia nelle piscine dove i più piccoli si divertiranno tra scivoli e giochi d’acqua, mentre gli adulti potranno vivere momenti di puro relax e stupore nell’atmosfera magica del Natale resa ancora più viva dalla scenografia dell’Area Benessere, il cuore luminoso del Christmas Village, dove migliaia di luci a filo d’acqua danzano sui riflessi delle vasche idromassaggio e delle piscine riscaldate a 31 gradi.
Venerdì 20 dicembre uno speciale “Schiuma Party di Natale”, dedicato ai ragazzi, con musica, divertimento e tanta energia, darà il via ufficiale all’inizio delle attese vacanze natalizie.
GRAN GALÀ D’INVERNO A LEOLANDIA
Anche Leolandia è già Natale. Il parco a tema di Brembate, in provincia di Bergamo, apre il sipario delle feste con il Gran Galà d’Inverno, uno show in stile Broadway con un cast di 25 artisti, ballerini, cantanti un ospite speciale e un nuovo racconto teatrale “Il Regno del Natale
Come ogni anno, Babbo Natale aspetta i più piccoli nella sua baita per scattare una foto ricordo e ricevere le loro letterine, mentre nel laboratorio del Truccabimbi, tra brillantini, sorrisi e tanta fantasia. I più grandi possono provare le attrazioni adrenaliniche di Crazy Circus, come Blade Storm e Big Spin, che uniscono il brivido delle vertigini all’ebbrezza della forza centrifuga, e per i meno temerari, non mancano proposte più rilassanti, come la Giostra Cavalli, il Trenino Thomas e il Gufaliante, per un selfie sullo sfondo del parco illuminato.
Aperta anche la nuova pista di pattinaggio di fronte al drago Argo, vicina allo street food natalizio con le sue tante irresistibili tentazioni. Musica, baby dance e animazioni itineranti, accompagnano gli ospiti giornata fino al tramonto, quando le vie del parco si animano con la tradizionale Parata del Natale Incantato con tutti i personaggi dei cartoni animati.
A GARDALAND LO SHOW DEI MAGHI
La stagione speciale prende il via il 5 dicembre nel Gardaland Theatre che ospiterà, fino a giorno 8, per la prima volta Supermagic, il famoso festival internazionale di magia e Arcano, vincitore del premio miglior Spettacolo di Magia dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques.
Il Gardaland Magic Winter accoglie i visitatori con simpatici Babbo Natale sparsi ovunque e la magia di un piccolo chalet dove attende i bambini un magico volo a borda della slitta di Santa Claus, l’immaginaria slitta plana nelle lande innevate, tra gli scintillanti alberi di un’incantata foresta di ghiaccio popolata di curiose creature: renne, orsi polari, pinguini e gnomi dalla lunga barba del colore della neve. Proprio quanto l’incredulo visitatore pensa di aver visto già tutto, ecco aprirsi dinnanzi a lui un magico laboratorio di Elfi con dolci e giocattoli dove i bimbi possono preparare le lettere per Babbo Natale e consegnargliele direttamente.

