Per Club del Sole al via una campagna pubblicitaria in tv interamente dedicata al mercato tedesco.
Con questa novità lo specialista del turismo open-air intende proporre la sua nuova stagione estiva e posizionarsi come brand ideale per una vacanza di tutta la famiglia, capace di coniugare comfort di alto livello e contatto autentico con la natura.
L’operatore segue la tendenza degli ultimi anni, con una forte crescita di clienti provenienti dall’area Dach, Germania, Austria e Svizzera, e punta in particolare le Regioni di Baden e Baviera, selezionate per il loro elevato potenziale turistico e la forte affinità con il target di riferimento di Club del Sole.
Lo spot televisivo, veicolato attraverso una strategia mirata di Addressable Tv, invita a scoprire un’esperienza dove la natura fa da cornice a momenti di qualità da vivere insieme. Le strutture coinvolte offrono ambienti accoglienti, animazione pensata per i più piccoli, attività per ogni età tra sport, relax e svago, oltre a una proposta gastronomica “Made in Italy” che celebra le specialità locali. Particolare attenzione è riservata anche agli amici a quattro zampe.
La campagna, attivata in Germania anche attraverso un media mix di piattaforme ad alto impatto, come Netflix e Spotify, si rivolge a un pubblico di adulti tra i 25 e i 54 anni con bambini, target perfettamente in linea con la proposta di vacanza all’aria aperta, autentica e family-friendly che definisce l’esperienza Club del Sole.
«Abbiamo scelto la Germania per il suo significativo potenziale nel segmento delle vacanze all’aria aperta e perché rappresenta per noi un mercato strategico, sia in termini di presenze che di affinità culturale con il nostro modello di ospitalità – nota Francesco Giondi, amministratore delegato Club del Sole – Questa scelta si inserisce nella nostra nuova strategia di internazionalizzazione del brand e del format Club del Sole, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza oltre i confini nazionali e far conoscere il valore unico della nostra offerta».
«In questo contesto – spiega ancora Giondi – la campagna televisiva gioca un ruolo chiave per raggiungere un pubblico tedesco sempre più attento alla qualità, all’autenticità, alla sostenibilità e alla dimensione familiare dell’esperienza di viaggio. Attraverso un linguaggio visivo emozionale e il nuovo pay-off “Ihr natürliches Familienglück”, vogliamo trasmettere la nostra promessa: una vacanza autentica, immersa nella natura, pensata per le famiglie».
IL FUTURO INTERNAZIONALE DEL BRAND
Questa operazione rappresenta per Club del Sole molto più di una semplice campagna pubblicitaria: è il primo segnale concreto dell’espansione del marchio oltre i confini nazionali. Una scelta che conferma la volontà del Gruppo di affermarsi come punto di riferimento per il turismo open-air a livello europeo.
In quest’ottica, l’azienda continuerà a investire sul proprio posizionamento sui mercati italiani e internazionali – attraverso progetti di marketing, comunicazione, disintermediazione commerciale e l’apertura di due sedi all’estero, in Francia e in Germania – oltre che sul miglioramento dell’accoglienza, lo sviluppo tecnologico e la sostenibilità.



