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Club del Sole spinge in tv sul mercato tedesco

Club del Sole Desenzano

Per Club del Sole al via una campagna pubblicitaria in tv interamente dedicata al mercato tedesco.

Con questa novità lo specialista del turismo open-air intende proporre la sua nuova stagione estiva e posizionarsi come brand ideale per una vacanza di tutta la famiglia, capace di coniugare comfort di alto livello e contatto autentico con la natura.

L’operatore segue la tendenza degli ultimi anni, con una forte crescita di clienti provenienti dall’area Dach, Germania, Austria e Svizzera, e punta in particolare le Regioni di Baden e Baviera, selezionate per il loro elevato potenziale turistico e la forte affinità con il target di riferimento di Club del Sole.

Lo spot televisivo, veicolato attraverso una strategia mirata di Addressable Tv, invita a scoprire un’esperienza dove la natura fa da cornice a momenti di qualità da vivere insieme. Le strutture coinvolte offrono ambienti accoglienti, animazione pensata per i più piccoli, attività per ogni età tra sport, relax e svago, oltre a una proposta gastronomica Made in Italy” che celebra le specialità locali. Particolare attenzione è riservata anche agli amici a quattro zampe.

La campagna, attivata in Germania anche attraverso un media mix di piattaforme ad alto impatto, come Netflix e Spotify, si rivolge a un pubblico di adulti tra i 25 e i 54 anni con bambini, target perfettamente in linea con la proposta di vacanza all’aria aperta, autentica e family-friendly che definisce l’esperienza Club del Sole.

«Abbiamo scelto la Germania per il suo significativo potenziale nel segmento delle vacanze all’aria aperta e perché rappresenta per noi un mercato strategico, sia in termini di presenze che di affinità culturale con il nostro modello di ospitalità – nota Francesco Giondi, amministratore delegato Club del Sole Questa scelta si inserisce nella nostra nuova strategia di internazionalizzazione del brand e del format Club del Sole, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza oltre i confini nazionali e far conoscere il valore unico della nostra offerta».

«In questo contesto – spiega ancora Giondi – la campagna televisiva gioca un ruolo chiave per raggiungere un pubblico tedesco sempre più attento alla qualità, all’autenticità, alla sostenibilità e alla dimensione familiare dell’esperienza di viaggio. Attraverso un linguaggio visivo emozionale e il nuovo pay-off “Ihr natürliches Familienglück”, vogliamo trasmettere la nostra promessa: una vacanza autentica, immersa nella natura, pensata per le famiglie».

IL FUTURO INTERNAZIONALE DEL BRAND

Questa operazione rappresenta per Club del Sole molto più di una semplice campagna pubblicitaria: è il primo segnale concreto dell’espansione del marchio oltre i confini nazionali. Una scelta che conferma la volontà del Gruppo di affermarsi come punto di riferimento per il turismo open-air a livello europeo.

In quest’ottica, l’azienda continuerà a investire sul proprio posizionamento sui mercati italiani e internazionali – attraverso progetti di marketing, comunicazione, disintermediazione commerciale e l’apertura di due sedi all’estero, in Francia e in Germania – oltre che sul miglioramento dell’accoglienza, lo sviluppo tecnologico e la sostenibilità.

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