Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Club Esse cerca 420 stagionali. Ecco come candidarsi

Sono 420 le posizioni aperte da Club Esse per la stagione estiva, tra intrattenimento, sport, assistenza bagnanti e mansioni più propriamente alberghiere, come direzione, ricevimento, cucina, sala, bar, economato, housekeeping. La catena alberghiera italiana – con una quindicina tra villaggi e hotel nel centro sud Italia e nelle isole – avvia una massiccia campagna di recruiting che vede come prima tappa la Bit 2019.

Proprio a Fieramilanocity, infatti, il 10 e l’11 febbraio si terrà il primo degli appuntamenti in cui chi vuole unirsi alla famiglia Club Esse – oltre 1.200 persone impiegate ogni estate, da aprile a ottobre – può giocare le sue carte: competenza, entusiasmo e positività, perché lo slogan “Scegli la felicità” è per il Gruppo un modo di approcciarsi al lavoro. Per partecipare alla selezione è necessario accreditarsi sul sito www.bit4job.it.

Gli altri Open day di Club Esse e le giornate di colloqui su prenotazione saranno invece tra fine febbraio e maggio: sul sito della catena alberghiera il calendario costantemente aggiornato e alla pagina “Lavora con noi” il form da compilare per proporre la propria candidatura. Alcuni incontri si terranno nelle strutture alberghiere di Sardegna, Calabria, Abruzzo e Sicilia, altri – riservati ai settori intrattenimento e sport – verranno organizzati a Roma (9 marzo), Milano (16 marzo) e Napoli (21 marzo).

Questo perché Club Esse – che è in crescita e ha chiuso il 2018 con un fatturato di 28 milioni di euro e 570mila presenze – se si escludono figure apicali come direttori e capi servizio, preferisce cercare il personale alberghiero sul territorio in cui sorge la struttura, in modo da esaltare competenze, tradizioni e sapori locali. Le prime giornate di selezione sul territorio saranno sabato 23 febbraio al Palazzetto dello Sport di Stintino (Sassari); sabato 2 e domenica 3 marzo al Club Esse Sunbeach di Squillace Lido (Catanzaro); sabato 9 marzo al Club Esse Posada di Palau (Oristano); sabato 16 marzo al Club Esse Mediterraneo di Montesilvano (Pescara); sabato 23 marzo al Club Esse Selinunte di Selinunte (Agrigento).

Chi entrerà a far parte della squadra sarà invitato all’evento di formazione e team building “App”, al Club Esse Montesilvano dal 28 aprile all’1 maggio. Ai candidati, uomini e donne maggiorenni, si richiede motivazione, attenzione alle esigenze dell’ospite, capacità di lavorare in gruppo e disposizione al sorriso. A queste caratteristiche si aggiungono le specifiche esperienze e competenze tecniche, soprattutto per i ruoli più specializzati.

I profili più richiesti nel settore dell’intrattenimento sono i tecnici audio luci, gli scenografi, i coreografi, gli animatori per i miniclub e gli istruttori sportivi – in particolare tennis, tiro con l’arco e fitness – ma non mancano ottime occasioni per i capi animazione, i musicisti, i ballerini, i costumisti, gli assistenti bagnanti, gli addetti  alle boutique. In quello più strettamente alberghiero sono aperte posizioni nelle aree ricevimento, economato, cucina, servizio in sala e al bar, housekeeping.

Exit mobile version