Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Club Esse, per l’estate formule family e speciale bambini

Club Esse mette al centro le famiglie. Anche quest’anno la catena alberghiera italiana ha modulato un’offerta ad hoc per rispondere alle esigenze di chi va in vacanza con i figli. Nei suoi 12 villaggi – di cui otto in Sardegna e gli altri in Sicilia, Calabria e Abruzzo – un ragazzino o una ragazzina fino ai 13 anni che dorme in camera con i genitori soggiorna gratis per tutta l’estate (tranne in alcune strutture del nord della Sardegna che sospendono l’offerta in l’alta stagione) e in cinque di questi villaggi la gratuità vale anche per il secondo figlio, tranne che a luglio e agosto, quando gode però dello sconto del 50%.

I cinque villaggi che fanno il bis sono: Club Esse Gallura Beach (Santa Teresa) in Sardegna, il Club Esse Selinunte (Marinella di Selinunte) in Sicilia, i Club Esse Sunbeach (Squillace) e Costa dello Jonio (Mandatoriccio) in Calabria e il Club Esse Mediterraneo (Montesilvano) in Abruzzo. In tutte le 12 strutture, comunque, il secondo figlio con meno di 13 anni non costa mai più del 50%. E non solo: quattro persone che occupino un’unica stanza, a prescindere dall’età, versano solo tre quote intere e le camere family – due ambienti e una sala da bagno – sono disponibili con un piccolo supplemento o addirittura senza alcun esborso. Infine, un genitore single che viaggi con un bambino o una bambina paga sempre una quota e mezzo.

La grande attenzione che Club Esse dedica alle famiglie non si concretizza solo in pacchetti convenienti dal punto di vista economico, ma anche nei servizi pensati per chi viaggia con bambini e ragazzi: l’animazione, gli Hero Camp, club con attività ludiche, sportive, artistiche e teatrali vietate ai maggiori di 13 anni; non mancano gli angoli gioco interni ed esterni e le biberonerie per permettere ai genitori di preparare pappe under 3 con alimenti specifici. La mascotte, il pinguino Pink Hero, e gli hero trainers fanno vivere a bambini e adolescenti una vacanza nella vacanza con esperienze formative ispirate ai temi dell’ecologia e della solidarietà: si pranza e si cena tutti insieme al “banchetto dell’eroe” e si trascorrono le giornate partecipando a giochi e tornei sportivi e interpretando musical.

Exit mobile version