Como Hotels and Resorts, il brand internazionale dell’hôtellerie di lusso fondato oltre 30 anni fa da Christina Ong, continua a distinguersi per l’approccio olistico all’ospitalità, l’attenzione al design e la vocazione al benessere e ha raccontato alla stampa le novità in programma, tra cui l’opening il 1° luglio di Le Beauvallon a Saint-Tropez che sarà rinnovata e aprirà come Como Hotels nella primavera 2026.
Dopo un’estate che vedrà l’apertura di una nuova villa a Como Parrot Cay, isola privata e rifugio esclusivo ai Caraibi, l’autunno 2025 segnerà una tappa importante per il Gruppo. A partire dalla riapertura del Metropolitan Bangkok, completamente rinnovato con il tocco distintivo di Paola Navone e Otto Studio, già firma delle più recenti ristrutturazioni del brand.
A Bali, invece, si celebra un anniversario speciale: Shambhala Estate, celebre retreat dedicato alla salute e alla rigenerazione del corpo e dello spirito, compie 20 anni. Un traguardo che conferma la vocazione pionieristica del Gruppo nel segmento del wellness travel.
Novità anche nel cuore di Londra: al Como Metropolitan London aprirà in autunno un nuovo ristorante fine dining firmato dagli chef stellati dietro il progetto Labombe by Trivet, realtà iconica della scena gastronomica britannica. Anche le Maldive con si confermano tra le destinazioni più amate dal mercato italiano.
E non finisce qui. Anche le due strutture aperte in Italia hanno condiviso degli annunci. Alpina Dolomites (Alpe di Siusi), appena riaperto per la stagione, ha rinnovato lo chalet con due nuove signature family suite sempre firmate da Navone e lancia i suoi nuovi programmi kids e family, dai laboratori d’arte ai percorsi tematici. Per quanto riguarda il benessere la Como Shambhala Retreat Spa sta preparando per il periodo dal 18 al 22 settembre un retreat con Anthony Mullally su breathwork, mindfulness e resilienza e per fine agosto due nuovi pacchetti wellness di tre notti: Alpine Rejuvenation e Active Renewal.
Como Castello Del Nero, nel cuore del Chianti, riapre con nuove esperienze gastronomiche, avventure culturali e proposte benessere, immerso in 300 ettari di natura toscana. La struttura, infatti, propone diversi tour alla scoperta delle eccellenze del territorio, dei retreat benessere come quello del 26 agosto-3 settembre: Retreat di breathwork sempre con Anthony Mullally focalizzato sulla mindfullness ed eventi esclusivi legati al Palio di Siena e al concerto di Andrea Bocelli.



