Luxury traveller, chi sono e cosa vogliono: indagine Condé Nast Johansens

Luxury traveller, chi sono e cosa vogliono: indagine Condé Nast Johansens
29 Marzo 07:00 2024 Stampa questo articolo

Appassionato di enogastronomia, benessere e arte. È l’identikit del viaggiatore di lusso, in base a un sondaggio, condotto tra 2.000 lettori, da Condé Nast Johansens, una delle principali guide di riferimento del segmento.

L’indagine fornisce un’interessante finestra sulle preferenze dei viaggiatori più esigenti. Ne esce fuori un individuo che ama e desidera vacanze legate a suoi interessi principali, che spaziano tra enogastronomia, salute, benessere, arte e cultura, natura e passione per lo sport.

Tutti gli intervistati hanno dichiarato di avere grandi programmi di viaggio per il 2024, con il 93% che prevede di andare all’estero almeno una volta durante l’anno. Il mese preferito per spostarsi è settembre (44%), seguito da giugno (39%) e maggio (37%). Riguardo alle mete predilette, al primo posto il Regno Unito (48%), quindi Spagna (30%), Francia (27%) e Italia (19%). Location ideale per metà delle persone i boutique hotel (58%) e le ville esclusive in affitto (39%).

Molto gettonati i soggiorni in spa e centro benessere, a conferma del trend del momento, con una persona su tre che è disposta a spendere 3.100 euro per una vacanza.

Riguardo all’uso di materiale informativo, domina la carta stampata: il 58% legge le guide cartacee Condé Nast Johansens nelle camere d’hotel, mentre il 22% dei follower sui social media e il 18% dei visitatori del sito web hanno acquistato una guida.

Anche il viaggiatore di Condé Nast Johansens cerca le informazioni online: per il 69% è indispensabile utilizzare il sito per prenotare una vacanza. Inoltre, il 97% degli intervistati segue Condé Nast Johansens sui social media, dimostrando la forte presenza del brand e la sua influenza nel mondo digitale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore