Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Cortina riapre: stagione bianca al via in anticipo

neve montagna

Partita in anticipo, rispetto alla data prevista del 27 novembre, la stagione sciistica di Cortina sabato 11 novembre grazie alle prime nevicate. Gli impianti e le piste del Col Gallina sul passo Falzarego sono stati aperti per la gioia degli sciatori che hanno potuto sciare a 2.752 metri di altezza  ammirando i panorami del Lagazuoi. Gli skipass stagionali Dolomiti Superski e di valle sono quindi già validi.

Per tutti gli altri impianti di Cortina Skiworld bisognerà invece aspettare la fine di novembre e l’8 dicembre quando ci sarà l’apertura ufficiale  della stagione con il ponte dell’Immacolata.

Per gli appassionati, fino al 24 dicembre sono previste tariffe speciali in prevendita e  sempre disponibile per l’acquisto la tessera my Dolomiti card, valida su 450 impianti di risalita. La tessera è ricaricabile e riutilizzabile per molti anni,  permettendo così di ridurre il numero di card skipass emesse e la quantità di rifiuti prodotti.

L’obiettivo per il comprensorio Dolomiti superski è quello di arrivare a creare skipass giornalieri e plurigiornalieri sempre ricaricabili, fatti di cartone altamente riciclabile, delle“organic card” in sostituzione delle tessere tradizionali. Ciò permette di risparmiare quasi 40.000 kg di plastica a stagione. La tessera ha poi vantaggi pratici: la prima per ogni utente è gratuita, niente più fila alle casse perché con my Dolomiti card ci si può dirigere direttamente agli  impianti, si può ricaricare online e dà diritto a uno sconto del 5%.

Exit mobile version