Così Fidenza Village conquista i cinesi nell’Anno del Cane

by Adriana De Santis | 19 Febbraio 2018 13:29

Fidenza Village invasa da 50 statue di cani di resina rossi decorati dagli studenti cinesi dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Ied Como, come una specie di moderno esercito di terracotta: è l’installazione “Love the Dog Art”, una vera mostra open air ad accogliere nell’outlet i clienti asiatici durante il periodo del loro Capodanno, che quest’anno celebra l’Anno del Cane. La centralità dell’ospite, sempre e comunque: è l’attenzione alle sfumature e ai piccoli gesti che firma l’individualità di Fidenza Village. Con la sua personalizzazione, la struttura italiana membro di “The Bicester Village Shopping Collection” di Value Retail, è diventata una vera e propria destinazione di viaggio, con riconoscimenti internazionali come la certificazione d’accoglienza Welcome Chinese e il coinvolgimento nel lancio del 2018 Anno del Turismo Europa-Cina.

La strategia del villaggio punta all’accoglienza degli ospiti valorizzando il territorio e l’esperienza nell’ospitalità d’eccellenza, rivolte ora allo zoccolo duro della clientela: Russia, Cina e Medio Oriente. Un modello di business di successo, che a fine dicembre 2017 ha fatto registrare un +15% di vendite tax free per gli ospiti internazionali, +17% per i cinesi e +22% per i russi. «Il nostro sforzo è un’attenzione declinata per chi viene in Italia, una continua commistione tra grande gruppo internazionale e singolo ospite – spiega Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village – Per questo continuiamo a stringere partnership con i migliori player del settore, così da mantenere sempre eccellente qualità e flessibilità della nostra offerta».

Come quella, appena siglata, con Frigerio Viaggi, che rende il villaggio ancor più vicino alla città di Milano, inserendolo nel pacchetto di Milano Open Tour e di Milano Misteriosa, e col servizio transfer Shopping Express che parte dalle fermate di Piazza Duomo e Repubblica. Il gioco di squadra col territorio si combina bene anche con la logistica. Per la posizione facilmente raggiungibile sulla A1, vicino a Milano, Bologna e Parma, Fidenza Village risulta una soluzione originale per il segmento corporate e Mice: la vip lounge ad esempio, offre 80 posti con tutti i servizi separati dal villaggio che pure, col suo shopping, costituisce una valida attrattiva per eventi nazionali e internazionali.

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