Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Costa, al via le crociere da Catania con le Sea Destinations

Costa Fortuna ufficio stampa

Partita da Catania la stagione estiva di Costa Crociere con Costa Fortuna. La nave è arrivata nel porto siciliano con circa 3.000 ospiti a bordo nell’ambito di una crociera di due settimane alla scoperta della Turchia, con due giorni di sosta a Istanbul e uno a Izmir, poi Grecia e Tunisia per poi fare ritorno a Catania il 7 maggio, da cui ripartirà per una crociera di due settimane tra Grecia e isole Baleari, itinerari che ripeterà anche in autunno.

Ma la vera protagonista dell’estate mediterranea è Costa Fascinosa. La nave dall8 giugno al 21 settembre sarà a Catania tutti i sabato, per un itinerario di una settimana tra Malta e le più belle isole della Grecia.

Grazie alla presenza di queste due navi, alle quali si aggiungerà il giro del mondo di Costa Deliziosa a dicembre, gli scali di Costa Crociere a Catania nel 2024 saranno in tutto 22.

Durante l’estate Costa Fascinosa visiterà, oltre Catania, Taranto, Santorini, Mykonos, La Valletta. A bordo una grande novità: le “Sea Destinations”, esperienze da provare durante la navigazione legate alla tappa che si visiterà per vivere al meglio i luoghi compresi nella rotta. Una di queste, è la Wine Experience dedicata ai migliori vini della Sicilia serviti direttamente dalle barrique, di fronte allo splendido panorama dell’Etna.

La nave è stata rinnovata nel maggio 2022 con importanti lavori di restyling. L’eccellenza gastronomica di bordo è rappresentata dal ristorante Archipelago, che propone i menù ideati da tre grandi chef internazionali: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

Nei ristoranti principali della nave si possono gustare i Destination dish, cioè singoli piatti a cura dei tre chef, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente. Per gli appassionati di pizza, a bordo la pizzeria Pummid’oro  propone l’autentica pizza italiana; chi ama il sushi trova il Sushino at Costa, un sushi bistrot sul mare pensato per un’autentica esperienza giapponese; poi c’è il Salty Beach, ideale per gli amanti dello street food. I bar disponibili a bordo sono in tutto 9, in collaborazione con marchi di fama mondiale, come l’Aperol Spritz bar.

L’intrattenimento è garantito dal teatro su tre ponti; per lo sport 4 piscine un campo polisportivo una palestra, vista mare, equipaggiata con i macchinari Technogym; per il relax una spa di 6000 mq con vista mare e 5 jacuzzi; per i più giovani ci sono lo Squok Club e la Teen Zone, con le loro aree dedicate.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Costa Crociere
Exit mobile version