Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Costa Crociere capofila della ripartenza di Carnival

Costa Toscana

La presentazione dei risultati del terzo trimestre di Carnival Corporation porta buone notizie per Costa Crociere. Il brand del Gruppo ha ottenuto risultati sopra la media.

«Costa è uno di quei brand che si sta davvero riprendendo», ha dichiarato Josh Weinstein, presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation, riconoscendo – come riporta Shipping Italy, al presidente di Costa Mario Zanetti il merito di aver guidato la svolta della compagnia, che tra l’altro ha appena lanciato la nuova campagna internazionale “Live Your Wonder”.

«La loro ricerca, basata sul loro mercato e sul segmento che stanno cercando di raggiungere, è stata tutta incentrata sulle esperienze e sulla scelta di messaggi particolari trasmessi in maniera particolare, perché il prodotto di Costa è già fantastico», ha aggiunto Weinstein.

Agosto per Costa Crociere – così come per Aida – ha fatto registrare un’occupazione del 119%, superiore alla media del 109% registrata dai nove brand Carnival. Si tratta di un rendimento superiore a quello del 2019, nonostante continuino a mancare gli itinerari che fanno tappa a San Pietroburgo, significativi per le compagnie di crociera.

In generale, il terzo trimestre 2023 ha dato buoni risultati a Carnival Corporation. Per la prima volta dal post Covid, il Gruppo ha registrato un utile netto pari a 1,08 miliardi di dollari. Il fatturato ha raggiunto il massimo storico di 6,9 miliardi di dollari. L’occupazione al 109%, inoltre, è stata superiore alle aspettative dell’azienda e significa ritorno ai livelli storici.

Exit mobile version