Più Mediterraneo per Costa Crociere che rafforza la sua programmazione per l’inverno 2025-2026, aggiungendo nuovi itinerari nella parte occidentale del Mare Nostrum a bordo di Costa Toscana.
Il primo a partire, a gennaio 2026, sarà un itinerario di 12 giorni, da Savona, alla scoperta di Andalusia, Marocco e Tunisia.
La nave toccherà i porti di Marsiglia, Barcellona, Alicante e Malaga, poi attraverserà lo Stretto di Gibilterra per raggiungere Tangeri e il promontorio di Capo Spartel. In navigazione notturna Costa Toscana raggiungerà la Sea Destination, Alboran Sea Darkest Spot, uno dei punti più bui del Mediterraneo per ammirare stelle e costellazioni.
A La Goulette (Tunisi), gli ospiti passeggeranno tra le rovine di Cartagine, il souk e i profumi della Medina. Il viaggio si conclude con tappe a Palermo, Civitavecchia/ Roma ed il ritorno a Savona, con una sosta aggiuntiva a Napoli prevista per la partenza del 2 gennaio.
Altra novità della stagione invernale 2025-26 è l’itinerario dedicato ai “Golfi d’Italia“. Fino a dicembre 2025, Costa Toscana opererà crociere di sette giorni con partenza da Savona e tappe in Italia, Francia e Spagna, ideali per chi desidera una pausa rigenerante nel Mediterraneo anche nei mesi invernali.
La partenza della nave è prevista da Savona, per poi giungere a Marsiglia e Barcellona. Anche in questa crociera è prevista una tappa notturna nel Balearic Sea Darkest Spot, per osservare le stelle, da lì si prosegue verso il Golfo di Napoli, poi verso Civitavecchia e La Spezia, tra borghi marinari Patrimonio Unesco delle Cinque Terre e del Golfo dei Poeti.
Anche Costa Smeralda sarà impegnata in crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale, con partenza da Genova.
A chi ha poco tempo libero a disposizione, ma vuole vivere l’esperienza della crociera in autunno, Costa propone le minicrociere, di tre e quattro giorni, nel Mediterraneo occidentale a bordo di Costa Favolosa.
Non mancano, nelle proposte Costa per l’inverno, i Caraibi. A partire da dicembre 2025, Costa Fascinosa e Costa Pacifica propongono insieme cinque itinerari di una settimana, alternati tra loro, combinabili in un’unica vacanza di due settimane. La formula proposta è quella del pacchetto volo+crociera, con imbarchi da Point-à-Pitre (Guadalupa), Santo Domingo (Repubblica Dominicana) o Fort-de-France (Martinica) per Costa Fascinosa, e da La Romana (Repubblica Dominicana) per Costa Pacifica.
Costa Fascinosa propone tre itinerari con tappe come Tortola nelle Isole Vergini Britanniche, Santo Domingo, Antille Olandesi, Saint Lucia, Antigua e Barbuda. Costa Pacifica propone invece una full immersion nella Repubblica Dominicana e un secondo itinerario verso sei isole caraibiche, tra cui Tortola e Santa Lucia.
Costa Fortuna viaggerà invece con crociere di sette giorni nelle Canarie, con partenza da Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife, formula volo+crociera. A rendere ancora più affascinante queste crociere, solo per alcune partenze, le soste in Marocco.
Costa Serena navigherà in Asia offrendo due diversi itinerari di 14 giorni, anche combinabili tra loro per una vacanza più lunga, con voli dall’Italia alla scoperta di Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, Vietnam, Thailandia, Singapore, Brunei e Filippine.
Completa l’offerta Costa il Giro del Mondo con Costa Deliziosa, in partenza da Trieste il 21 novembre 2025. Un viaggio unico di 142 giorni attraverso Sud America, Polinesia, Australia, Asia e Oceano Indiano.



