La compagnia romena Dan Air ha inaugurato i voli di linea regolari sulla rotta Bucarest-Damasco, diventando così la prima compagnia dell’Unione europea a riprendere collegamenti commerciali con la Siria.
L’apertura di questa rotta rappresenta un passo storico per il trasporto aereo europeo, reso possibile grazie ad accordi bilaterali e all’approvazione ufficiale da parte delle autorità civili dell’aviazione di Romania e Siria.
I voli sono operati con aeromobili Airbus A320 da 180 posti. Questo traguardo è visto come un segnale di ripartenza e di dialogo internazionale, volto a rafforzare i rapporti economici, culturali e turistici tra i due Paesi.
«Dan Air sta dimostrando grande visione strategica nel tornare a operare su una rotta di forte valore simbolico e potenziale economico – commenta Claudio Novembrini, sales & marketing manager di Spazio Srl, gsa di Dan Air in Italia – Questa iniziativa apre nuove prospettive di traffico e collaborazione per il mercato europeo, e siamo orgogliosi di rappresentare in Italia una compagnia così dinamica e orientata al futuro».

