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Db Bahn Italia, nuova campagna advertising firmata Altavia Italia

Per il decimo anno consecutivo, Db Bahn Italia ha scelto Altavia Italia, per la sua campagna advertising riguardante la linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dei treni Db-Öbb EuroCity.

Una campagna multisoggetto che si articolerà sia sui media tradizionali che sui canali social e che, attraverso il tema scelto, sottolinea la vocazione del treno ad essere il mezzo di trasporto veloce che più rispetta e tutela l’ambiente, andando incontro ai criteri di ecosostenibilità divenuti di grande rilevanza.

Il concept è incentrato sulla natura, così vicina al treno da identificarsi con esso fino a permeare completamente il viaggio e a trasformare il vagone passeggeri nell’ecosistema ideale per il viaggiatore. Il richiamo è al concetto di habitat naturale, dove ognuno si sente immediatamente a suo agio e che, nel viaggio con Db Bahn Italia, è possibile trovare non appena si mette piede sul vagone.

L’interno del treno Db-Öbb EuroCity, habitat naturale per ogni viaggiatore, viene colto in un diverso contesto: un prato fiorito, l’arenile di una spiaggia, un bosco innevato, un sentiero coperto dai mille colori del folliage. Il tutto in un’ottica immersiva e totalizzante. Il viaggiatore è a suo agio nel vagone ed è ritratto in atteggiamenti molto rilassati e in piena sintonia con il contesto naturale.

«Siamo sempre in prima linea nel cercare di proporre ai nostri clienti un viaggio comodo, alla portata di tutti e soprattutto green. La campagna pubblicitaria deve essere sicuramente accattivante ed incisiva ma soprattutto veicolare valori, legati alla tutela dell’ambiente,  di cui siamo da sempre sostenitori e che oggi, fortunatamente, sono al centro dell’attenzione di tanti», ha affermato Marco Monaco, responsabile marketing e relazione esterne di Db Bahn Italia.

La campagna in quattro soggetti partirà dai primi di marzo 2020 con diffusione stampa, affissioni, radio, passaggi cinematografici e sui media digitali.

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