Nuova sede commerciale a Shanghai, nella Repubblica Popolare Cinese, a presidio diretto del mercato Asia Pacific del turismo di alta gamma per Destination Italia.
L’ulteriore rafforzamento della presenza sui mercati esteri si inquadra nel progetto strategico annunciato al mercato, che si basa su un approccio “destination driven”, supportato da una tecnologia che industrializza i processi di costruzione di prodotti finiti che poi vengono distribuiti in tutto il mondo e in particolare nei mercati dove Destination Italia sta aprendo delle vere e proprie full branch. Dopo il successo della corporation americana con sede a New York e a presidio delmercato americano, arriva l’avvio della sede di Shangai a presidio del mercato cinese, probabilmente quello con più alto potenziale di crescita.
La sede si trova nella China Merchant Tower, edificio che ospita anche la filiale Intesa Sanpaolo nel cuore di Shanghai, vera capitale economico-finanziaria della Repubblica Popolare Cinese.
Sono previsti due eventi di inaugurazione che si svolgeranno a Shanghai e Hong Kong rispettivamente il 3 giugno e il 5 giugno prossimi, con la partecipazione dei Consolati Italiani e delle Autorità Locali, delle Camere di Commercio, di importanti clienti e prospect B2B dei mercati turistici asiatici, di associazioni industriali e culturali. Per il Gruppo Destination Italia parteciperanno Dina Ravera, presidente, Davide Mazzocchi, direttore commerciale Asia e Oceania e Maggie Han, sales manager China & Apac.
Così Dina Ravera: «Con la nostra presenza diretta nel mercato Apac, al quale riserviamo aspettative di sviluppo molto elevate, celebriamo un passaggio che rappresenta cosa Destination Italia sarà tra pochi anni: un leader mondiale del turismo inbound multi-gamma, multi-canale e multi-country, con una capacità di generare valore misurabile e sostenibile per gli stakeholder. La cultura cinese ci insegna che si vince con la pianificazione a lungo termine, la tenacia, il lavoro sottotraccia, la pazienza, il fare sistema. Noi italiani abbiamo molto da imparare su come la visionemiopica, a breve termine, artigianale, non costruisce i leader globali di cui abbiamo bisogno per generare più valore dal mercato turistico globale. Siamo grati e orgogliosi di poter contare su partner strategici come Intesa Sanpaolo e le istituzioni».

