Diadora, il nuovo family hotel croato targato Falkensteiner

by Redazione | 4 Luglio 2022 12:14

Nuova acquisizione per il Gruppo Falkensteiner che lancia sul mercato il cinque stelle Family Hotel Diadora, completamente rinnovato.

Il Diadora dispone di oltre 1250 mq pensati principalmente per i bambini e le famiglie: nuove sale giochi, stanze per i riposini, una sala multimediale e un cinema, camere familiari rinnovate e spaziose, suite e una nuova Acquapura Spa. Oltre che numerosi campi sportivi, una parete d’arrampicata all’aperto e una splendida piscina con scivoli.

«Il progetto di rinnovamento dell’hotel a quattro stelle esistente – spiega Otmar Michaeler, ceo del Falkensteiner Michaeler Tourism Group (Fmtg) – ha richiesto un approccio specifico, con un’enfasi particolare sul design e sui servizi per i bambini. Tutte le 230 camere e suite, così come tutti gli spazi pubblici e le sale giochi, sono stati appositamente adattati alle famiglie, dalle dimensioni alle decorazioni».

E secondo i piani del Gruppo, già presente in 7 Paesi europei con 31 strutture e un totale di 4500 camere, nel 2023 verrà costruito anche un grande acquapark, che completerà le attrazioni di questo vero e proprio centro ricettivo per famiglie e piccoli ospiti.

Non a caso tutte le camere e le suite includono una stanza separata per i bambini e addirittura un’area giochi privata con diversi espedienti di intrattenimento, come la parete da arrampicata e le amache, che non rendono più la camera solo uno spazio per rilassarsi ma anche per divertirsi.

Gli ospiti possono inoltre godere di un ricco buffet, con deliziosi e salutari spuntini e un menù creato appositamente per gli ospiti più piccoli.

Il Gruppo ha pure previsto personale qualificato al servizio delle famiglie per la cura completa dei bambini e del loro divertimento, con programmi strutturati che offrono elementi creativi e educativi, attività sportive dagli allenamenti di calcio guidati da professionisti con supporto della squadra della Bundesliga tedesca Hannover 96 e del club austriaco Fk Austria Wien alle accademie di tennis, nuoto o vela o equitazione, sessioni di cucina, ballo e teatro delle marionette.

Oltre ai numerosi servizi che costituiscono la base per un soggiorno confortevole per tutta la famiglia, come la zona notte e il morbido parco giochi all’aperto, un’attenzione particolare è stata riservata alla nursery che ha un tranquillo spazio con fasciatoio e un’area per l’allattamento.

Durante la giornata, i più piccoli possono vivere un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi, esplorando e conoscendo il mondo del mare: dall’ascoltare il dolce suono delle onde, dei delfini o gabbiani, al lasciarsi cullare e rilassare con il dolce profumo degli oli essenziali alla lavanda della Dalmazia e toccare e vedere da vicino conchiglie e spugne di mare.

Infine, la struttura ospita anche un centro sportivo all’aperto con numerosi campi e un centro fitness di 800 mq, e una zona Strike bar & Bowling nel Fortis Club per gli amanti del bowling, del biliardo e delle freccette.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/diadora-il-nuovo-family-hotel-croato-targato-falkensteiner/