Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Dieci anni di Latin Cruise: l’intuizione dell’adv Isola Bianca

LatinCruise_IsolaBianca_uff.st.

Si è conclusa da poco l’ultima edizione della Latin Cruise a bordo di Costa Favolosa, una minicrociera che ha visto salire a bordo 750 persone, tutte appassionate di balli latino americani, per celebrare i dieci anni di una formula che si è dimostrata vincente sin dalla sua nascita nel 2015.

L’idea nasce dall’intuizione di Francesco Sanguinetti (nella foto insieme a due colleghe), agente di viaggi a capo di Isola Bianca a Cusano Milanino ma, prima ancora, artista e appassionato di musica latina. La prima edizione, organizzata con la partecipazione di un paio di scuole di ballo, ha dato il via a una rete di collaborazioni che si è ampliata di anno in anno, trasformando Latin Cruise in un vero e proprio format seguito in tutta Italia e in Svizzera, soprattutto dalle città di Lugano e Zurigo.

In dieci anni l’evento Latin Cruise si è svolto solcando mari diversi e toccando destinazioni affascinanti con una varietà di proposte che hanno coinvolto migliaia di partecipanti: dalle dieci edizioni primaverili, che hanno registrato una media di 700 persone a bordo, alle sette crociere ai Caraibi con circa 150 partecipanti ciascuna, passando per un’edizione negli Emirati Arabi, una nelle Isole Greche e tre appuntamenti speciali di Halloween con una media di 350 persone.

E il viaggio non si ferma qui: il 22 agosto 2025 partirà una nuova avventura verso i Fiordi Norvegesi a bordo di Costa Diadema, mentre per il 2026 sono già in programma nuovi appuntamenti, dai Caraibi alle isole greche, senza dimenticare la consueta minicrociera di primavera e l’evento autunnale di Halloween.

Il successo di Latin Cruise si fonda su ingredienti semplici ma potenti: passione, dedizione, cura dei dettagli e una forte componente umana. «L’evento crea aggregazione tra persone accomunate dalla stessa passione per la musica latina e il ballo. È questo il suo valore aggiunto – racconta Francesco Sanguinetti – Il segreto? Collaborare con professionisti che condividono la nostra stessa visione e credono nel progetto. Sono anni che lavoriamo insieme a Costa, non solo per Latin Cruise ma anche per altre crociere a tema come quelle dedicate al Burraco e allo Swing. Una forte collaborazione basata su scambio di idee, spunti creativi e supporto progettuale è ciò che rende davvero speciale questa relazione».

Dieci anni di Latin Cruise raccontano molto più di una semplice crociera: sono dieci anni di energia, emozioni e cultura, vissuti al ritmo travolgente della musica latina, sullo sfondo dei mari più belli del mondo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Latin Cruise
Exit mobile version