La eSim, la carta digitale che si attiva in pochi secondi e consente al cliente di disporre immediatamente di connessione dati già all’arrivo a destinazione, senza necessità di carta fisica, è la novità che porta al Ttg di Rimini Intermundial (Pad.A2/Stand 106).
Inclusa in alcune polizze selezionate, la eSim rappresenta un valore aggiunto, che non incide sui prezzi né sui processi di vendita delle agenzie, migliorando al tempo stesso l’esperienza del viaggiatore.
“L’integrazione di un servizio digitale come la eSim – commenta Intermundial – è un passo importante per offrire soluzioni pratiche e innovative, in linea con le aspettative dei viaggiatori connessi. Al tempo stesso, permette alle agenzie di rafforzare il proprio ruolo di consulenti di viaggi professionali, senza modificare processi o incidere sulla redditività”.
La eSim si affianca al rinnovato PackPlus 2025-2026, che amplia la gamma di coperture, tra queste fino a 5 milioni di euro di spese mediche, cancellazione per qualsiasi motivo, con rimborso fino a 15mila euro e telemedicina 24/7, oltre che ai servizi di Servifly per ritardi e cancellazioni dei voli e Servibag per localizzazione e recupero bagagli.
Con queste innovazioni, Intermundial mira a differenziarsi nel panorama del travel trade, rafforzando il legame di fiducia tra agenzie e clienti e offrendo strumenti che migliorano l’esperienza di viaggio sin dal primo minuto.

