Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

E ora Msc Crociere riparte in Nordeuropa

Msc Magnifica World Cruise Msc Crociere

Non solo “stop”. C’è anche qualche “go” nelle prossime settimane per le crociere. La fase di cosiddetta “nuova normalità” – come scrivevamo a proposito di un 2022 tutto da riscrivere per le navi –  porta repentini cambi di programma, cancellazione di itinerari ma anche rapide ripartenze.

È il caso, per esempio, di Msc Magnifica, che programma di tornare a navigare con crociere settimanali in Nordeuropa dall’inizio di febbraio.

Msc Crociere aveva fermato la nave a dicembre nella destinazione a causa della variante Omicron e delle conseguenti restrizioni introdotte da alcuni Paesi toccati dall’itinerario – Regno Unito e Olanda – che avrebbero compromesso l’esperienza a terra degli ospiti della nave.

Inoltre, un’altra nave della compagnia – Orchestra – è già ripartita in Sudafrica, destinazione al momento non raggiungibile per il mercato italiano.

A breve dovrebbero ripartire anche gli itinerari in Brasile, sospesi volontariamente dalla compagnia a seguito della richiesta dell’agenzia per la Sanità brasiliana.

Nel frattempo, continua la stagione invernale di crociere nel Mediterraneo occidentale, con Msc Grandiosa e Msc Fantasia, negli Emirati Arabi con Msc Virtuosa e in Arabia Saudita con Msc Bellissima.

Proseguono anche le crociere ai Caraibi, destinazione dove però al momento non sono stati istituiti i corridoi turistici per gli italiani.

Exit mobile version