È ufficiale: nasce Enit Spa
con Priante alla presidenza

by Fabrizio Condò | 28 Febbraio 2024 12:37

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: con la nascita di Enit Spa[1], il 27 febbraio 2024, diventa contestuale la nomina di Alessandra Priante nel ruolo di presidente. Ivana Jelinic e Sandro Pappalardo sono i consiglieri di amministrazione. Ad di Enit, Jelinic sarà confermata – è solo una questione di formalità – nella carica dal Cda. La sede resterà quella storica di via Marghera, a Roma.

La società in house, sottoposta ai poteri di vigilanza e controllo del ministero del Turismo e di cui è azionista il Mef, potenzierà l’attrattività dell’offerta turistica. «La nascita di Enit Spa – sottolinea il ministro del Turismo, Daniela Santanchè – segna un cambio di passo decisivo per snellire le procedure, velocizzare l’attuazione delle politiche di promozione turistica e darà nuovo slancio al comparto. Un nuovo corso che sarà affidato all’esperienza di Alessandra Priante, presidente dal profilo internazionale, e ai consiglieri di amministrazione, Ivana Jelinic e Sandro Pappalardo».

Le prime forti indiscrezioni sulla nomina di Alessandra Priante erano circolate nella giornata di venerdì[2]. 52 anni, direttore per l’Europa dell’Unwto, con grande esperienza nel settore, ricopre la posizione rimasta vacante dopo l’uscita di scena di Giorgio Palmucci.

Endnotes:
  1. Enit Spa: https://www.lagenziadiviaggimag.it/nasce-enit-spa-capitale-sociale-di-10-milioni-dal-mef/
  2. erano circolate nella giornata di venerdì: https://www.lagenziadiviaggimag.it/priante-sara-presidente-enit/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/e-ufficiale-nasce-enit-spa-con-priante-alla-presidenza/