Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ecco Greg Mortimer, la prima nave polare costruita in Cina

Arriva la prima nave da crociera per spedizioni polari costruita in Cina. Si chiama Greg Mortimer ed è stata consegnata nei giorni scorsi all’azienda statunitense Sunstone Ships dai cantieri China Merchants Industry Holding, ad Haimen, nella provincia di Jiangsu.

La piccola expedition vessel destinata ai mari artici e antartici è lunga 104 metri e larga 18. Con una stazza lorda di 8mila tonnellate, la nave ha 135 cabine, può ospitare fino a 254 passeggeri e viaggia a una velocità massima di 16,3 nodi.

Realizzata in poco più di due anni, Greg Mortimer è la prima di 10 imbarcazioni commissionate da Sunstone Ships, il principale operatore mondiale di expedition: sette navi da crociera polari e tre navi da crociera di medie dimensioni.

Cinque delle nove unità da consegnare, hanno già un nome e il mese di consegna: Ocean Victory (ottobre 2020); Ocean Explorer (gennaio 2021); Ocean Odyssey (marzo 2022), Ocean Discoverer (settembre 2022) e Ocean Albatros (ottobre 2022).

L’azienda americana ha noleggiato la nave a una compagnia di spedizione polare australiana, che a breve effettuerà il viaggio inaugurale di 12 giorni.

Exit mobile version