Ecuador epicentro latinoamericano del Mice

Ecuador epicentro latinoamericano del Mice
11 Giugno 07:00 2025

La città di Quito, in Ecuador, è stata selezionata come sede ufficiale di Convening Latam Pcma 2026, uno degli eventi più rilevanti del settore Mice in America Latina. Organizzato dalla prestigiosa Pcma (Professional convention management association), questo congresso internazionale trasformerà la capitale dell’Ecuador nell’epicentro dell’industria degli eventi del continente il prossimo anno.

Questo importante annuncio è stato fatto a Bogotá durante la prima edizione dell’evento in America Latina, dove Quito ha partecipato attivamente come città candidata. Questa nomina è il risultato del lavoro strategico della capitale ecuadoriana per posizionarsi come destinazione di riferimento nel mondo Mice.

È importante sottolineare che il turismo Mice è uno dei più potenti motori economici del turismo globale. Rappresenta circa il 22% delle entrate turistiche globali e genera circa 27,5 milioni di posti di lavoro. Inoltre, i viaggiatori congressuali spendono da quattro a cinque volte di più rispetto ai turisti tradizionali e tendono a prolungare il loro soggiorno, moltiplicando l’impatto economico sulla destinazione.

Si stima che il Convening Latam riunirà a Quito circa 400 professionisti del settore provenienti da tutta l’America Latina e dagli Stati Uniti.

La foto pubblicata è stata inviata dal Convening Latam Pcma
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore