Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

eDreams Odigeo ridurrà il capitale. Ecco perché

eDreamsOdigeo_uff.st.

eDreams Odigeo, piattaforma di viaggi tra le più grandi aziende di ecommerce in Europa, ha annunciato che sono state approvate le proposte di delibera per una riduzione del capitale in più fasi, con l’obiettivo di aumentare il valore per gli azionisti e ottimizzare la struttura del capitale.

Durante l’assemblea generale annuale, che si è tenuta a Madrid, gli azionisti hanno autorizzato la prima fase del programma, che consiste in una riduzione di capitale che prevede il rimborso di 2.980.000 azioni, pari a circa il 2,33% del capitale sociale, ciascuna con un valore nominale di 0,10 euro.

Inoltre, al fine di garantire flessibilità strategica e favorire la creazione di valore per gli azionisti nel lungo periodo, l’assemblea ha conferito al consiglio di amministrazione l’autorizzazione a procedere, in futuro, con ulteriori riduzioni di capitale fino a un massimo di 9.000.000 di azioni, da realizzare in tre distinte operazioni di riduzione fino a 3.000.000 di azioni ciascuna (pari a circa il 2,35% del capitale sociale alla data dell’approvazione di ciascuna riduzione).

Ogni riduzione del capitale potrà essere approvata dal consiglio e attuata in base alle condizioni di mercato e alle priorità strategiche.

Lo scopo principale di queste riduzioni di capitale è aumentare l’utile per azione, quindi contribuendo direttamente alla creazione di valore per gli azionisti della società.

Exit mobile version