Emirates main sponsor del Real Madrid basket

Emirates main sponsor del Real Madrid basket
18 Settembre 10:29 2025

Hala Madrid. Emirates mutua il famoso slogan del Real e annuncia una partnership pluriennale che rende la compagnia aerea main sponsor ufficiale della squadra professionistica di basket spagnola. In base all’accordo, il marchio Fly Better di Emirates comparirà sulle divise da gioco, sui kit di allenamento e sull’abbigliamento dello staff tecnico.

Inoltre, Emirates beneficerà di un’ampia visibilità al Movistar Arena Madrid, inclusi tabelloni segnapunti, cartellonistica virtuale, opportunità di hospitality e ticketing, diritti social e marketing per lo sviluppo di campagne globali, oltre a spazi pubblicitari. Emirates sarà presente anche nei principali eventi cestistici come la Liga Acb, l’EuroLeague e la Copa del Rey.

La compagnia potrà accedere alle strutture del centro sportivo Ciudad Real Madrid per organizzare visite esclusive “dietro le quinte” per gli ospiti, incontri con i giocatori e sessioni di formazione per i giovani con grandi leggende del basket.

“Siamo orgogliosi di questa opportunità unica che ci permette di diventare main pponsor ufficiale del Real Madrid Basket, rafforzando al contempo la nostra storica partnership con il Real Madrid Cf ed espandendo la nostra presenza nel mondo del basket – sottolinea Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline – Siamo entusiasti di portare il brand Emirates sui parquet europei come partner di maglia di una squadra dalla tradizione e dal palmarès senza eguali».

Dalle realtà locali e giovanili alle leghe internazionali, fino all’Nba, Emirates sostiene il basket da oltre trent’anni. Nel 2024 la compagnia e l’Nba hanno siglato un accordo storico pluriennale che ha reso Emirates Global Airline Partner Ufficiale dell’Nba e title partner inaugurale della Emirates Nba Cup, oltre a diventare primo sponsor di sempre delle divise arbitrali.

Emirates ha inoltre sostenuto la Federazione di Basket degli Emirati Arabi Uniti e il Dubai International Basketball Championship per quasi trent’anni, sponsorizzato i Mondiali Fiba 2014 negli Emirati e contribuito alla vittoria di sette titoli internazionali da parte di squadre sponsorizzate. Attualmente supporta anche il Beirut Basketball Club.

In Spagna, Emirates è sponsor del Real Madrid e di importanti tornei Atp come il Mutua Madrid Open e il Barcelona Open Banc Sabadell.

Attualmente la compagnia opera 28 voli settimanali verso la Spagna: 14 da/per Madrid e 14 da/per Barcellona, inclusi 7 collegamenti Dubai–Città del Messico via Barcellona.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Emirates
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore