Emirates, più frequenze su Venezia e Bologna

by Redazione | 24 Gennaio 2023 11:47

Grandi novità e potenziamento della rete per Emirates in Italia, che ha annunciato l’aumento delle frequenze verso Venezia e Bologna. I viaggiatori che volano con Emirates da Venezia e Bologna a Colombo, Delhi, Bangkok, Malé e Sydney avranno così maggiori opzioni e più scelte quando pianificheranno il loro viaggio verso questi mercati.

Nel dettaglio, a partire dal 26 marzo 2023, il collegamento Venezia-Dubai sarà incrementato di un ulteriore volo settimanale che andrà ad aggiungersi agli attuali cinque voli. Operato dal Boeing 777-300ER, il servizio aggiuntivo EK135 partirà da Dubai alle 09.05 e arriverà a Venezia alle 13.25. Il volo di ritorno, EK136, partirà da Venezia alle 15.35 e arriverà a Dubai alle 23.20 (tutti gli orari sono locali, ndr). Dal 1° giugno, il servizio aggiuntivo del mercoledì porterà l’operatività della compagnia aerea a Venezia alla frequenza giornaliera pre pandemia.

Mentre dal 1° maggio 2023, Emirates aggiungerà una frequenza alla Bologna-Dubai, portando a sei i voli settimanali. La nuova frequenza sarà quella del martedì e si aggiungerà a quelle del lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Operata dal Boeing 777-300 ER, la frequenza aggiuntiva (EK093) partirà da Dubai alle 09.30 e arriverà a Bologna alle 13.50, mentre il volo di ritorno (EK094) partirà da Bologna alle 15.20 e arriverà a Dubai alle 23.15 (orari locali).

Emirates serve Bologna da 7 anni e la collaborazione tra la compagnia aerea e la città emiliana è continuata e si consolidata negli anni grazie alla comune volontà di investire sulle potenzialità della regione. Se da un lato la città di Bologna offre una struttura all’avanguardia e un network vivace ed eterogeneo, dall’altro Emirates intende facilitare il traffico aereo da e per Dubai, molto utile per le piccole e medie imprese e le grandi aziende del territorio che vogliono raggiungere i mercati più vitali di tutto il mondo.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/emirates-piu-frequenze-su-venezia-e-bologna/