Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Enac, Giovanna Laschena è il vice direttore generale

laschena_enac

L’Enac ha nominato Giovanna Laschena  come nuovo vice direttore generale. Per la prima volta una donna ricopre un incarico così rilevante all’interno dell’Ente.

Il direttore generale Alessio Quaranta, a nome del cda e di tutti i dipendenti, ha voluto ringraziare il precedente vice direttore generale, Alessandro Cardi, per gli anni di lavoro in Enac e per la dedizione di tutta la sua carriera professionale allo sviluppo dell’aviazione civile, operando per oltre 40 anni nell’ambito della regolamentazione e del controllo in materia di sicurezza aeronautica, ricoprendo incarichi di prestigio per l’Enace per l’Italia, a livello nazionale e internazionale.

Giovanna Laschena, laureata in Giurisprudenza, è dirigente dal 2005 e negli ultimi anni è stata vice direttore centrale economia e vigilanza aeroporti. Vanta una comprovata esperienza nei campi della regolazione e nel contesto normativo nazionale e internazionale, occupandosi, tra l’altro, di regolazione economica del trasporto aereo, liberalizzazione del mercato, diritti di traffico, monitoraggio degli oneri di servizio pubblico, negoziazione accordi bilaterali di traffico aereo, controllo e sviluppo del sistema aeroportuale nazionale, diritti dei passeggeri, qualità dei servizi aeroportuali, e la gestione della sala crisi dell’Ente.

Exit mobile version