Festa grande a Roma per l’inaugurazione del Palazzo dell’Aviazione Civile Enac alla presenza del vicepremier e ministro dei Trasporti e Infrastrutture Matteo Salvini.
Realizzato secondo criteri di riqualificazione ed efficientamento energetico, il palazzo non è solo una nuova sede operativa, ma vuole rappresentare l’identità di un Ente moderno, funzionale e proiettato al futuro, come ha sottolineato il presidente Pierluigi Di Palma: «Questo palazzo rappresenta il luogo dell’aviazione. Quando sono diventato direttore generale Enac, alla sua costituzione, abbiamo acquistato una sede che fosse vicina all’Autorità politica, con cui poter interagire in maniera immediata, attuando una policy basata su efficienza e tempestività. Oggi dotiamo l’aviazione civile nazionale di un immobile di prestigio e all’avanguardia che ne rinnova l’immagine. Il nuovo Palazzo dell’Aviazione Civile esprime il volto del trasporto aereo di domani che si riconcilia con l’ambiente, tutela i diritti dei passeggeri e non trasporta gli animali domestici come merce: tratti distintivi di un settore che fa dell’Italia un modello nel mondo».
Da parte sua il direttore generale dell’Enac, Alexander D’Orsogna ha aggiunto: « L’aviazione civile ha ora una propria identità fisica. Abbiamo scelto di inaugurare una nuova dimensione istituzionale, moderna e sostenibile, pensata per migliorare concretamente la vita lavorativa del personale: spazi rinnovati, comfort elevato e una cura autentica per il benessere di chi ogni giorno fa funzionare questo sistema».

