Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

#EnjoyRespectFirenze, scende in campo Expedia

Sostenibilità_adobe

Firenze rafforza il suo impegno per un turismo responsabile e di qualità, aggiungendo un alleato d’eccezione al suo network internazionale: Expedia Group e Fondazione Destination Florence hanno firmato un memorandum of understanding (MoU) – protocollo d’intesa – finalizzato a promuovere un turismo sostenibile e a migliorare la visibilità della città di Firenze. Si tratta del primo accordo di questo genere stretto tra Expedia Group e una città.

Nell’ambito del suo impegno a lungo termine per lo sviluppo sostenibile, Expedia Group collaborerà con le autorità locali per valorizzare l’ospitalità “Made in Florence” e per supportare la già consolidata campagna #EnjoyRespectFirenze. Queste iniziative saranno promosse attraverso i brand di Expedia Group, inclusa Expedia Group Advertising, con l’obiettivo di incentivare un turismo responsabile tra i visitatori che prenotano soggiorni a Firenze.

Inoltre, Expedia Group condividerà regolarmente dati aggregati sul turismo con le autorità locali fiorentine. Questi dati supporteranno la creazione di un cruscotto turistico che consentirà alla città di comprendere meglio le dinamiche del turismo e di prendere decisioni politiche più informate e basate su evidenze concrete. L’accordo è un ulteriore ampliamento del progetto di turismo sostenibile avviato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale.

«Siamo lieti di aver firmato questo memorandum d’intesa che conferma ulteriormente il forte impegno di Expedia Group nella collaborazione con le autorità locali. Il nostro obiettivo è promuovere una crescita sostenibile del turismo e continuare il lavoro iniziato insieme alle istituzioni fiorentine», ha dichiarato Ana Perdigao, senior director government & corporate affairs Eu, Southern and Eastern Europe, international organizations.

«L’obiettivo del turismo sostenibile in una città sempre più vivibile può essere raggiunto solo con la piena collaborazione degli operatori privati che operano nella nostra città – ha affermato l’assessore al turismo, Jacopo Vicini – La campagna #EnjoyRespectFirenze, che la Fondazione Destination Florence sta promuovendo con successo a livello globale, permette ai turisti di vivere la nostra città nel rispetto dei suoi luoghi, del suo tessuto sociale e della nostra autenticità».

«Fondazione Destination Florence svolge, in questo ambito, il ruolo cruciale di aggregatore e facilitatore di processo fra soggetti pubblici e privati», ha aggiunto la presidente di Fondazione Destination Florence, Laura Masi. «La collaborazione con Expedia amplia e contribuisce ulteriormente alla concretezza del progetto, avviato qualche mese fa, volto alla conoscenza, alla migliore gestione dei flussi, nonché alla promozione della qualità nel turismo».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa della Fondazione Destination Florence
Exit mobile version