EquoTube, ora i cofanetti diventano responsabili

by Redazione | 9 Gennaio 2017 14:51

Un approccio al turismo sempre più diffuso quello responsabile. Lo conferma il mercato, che si prepara ad accogliere i primi giftcube sostenibili, gli
EquoTube[1], ideati dall’Associazione Italiana Turismo Responsabile (Aitr), dall’European Alliance Responsible Tourism and Hospitality (Earth) e dalla European Ecoturism Knowledge Network (Ecolnet): un progetto della durata di tre anni cofinanziato dalla Commissione Europea.

L’essenza di questa nuova offerta sta nel proporre esperienze di turismo a stretto contatto con il territorio, dando così forza al concetto di autenticità.

I prezzi, inoltre, sono vantaggiosi e dietro nascondono un fine solidale, in quanto una parte del ricavato delle vendite è destinato al sostegno dei giovani imprenditori delle zone terremotate del Centro Italia. Un’iniziativa parte del progetto “La rinascita ha il cuore giovane”, promosso da Legambiente, Libera, Altromercato, Federparchi, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Alce Nero e Fondazione Symbola.

Tutte le strutture convenzionate agli EquoTube rispondono necessariamente a una precisa Carta di Valori del Turismo Responsabile e alla Carta Italiana dell’Ospitalità Responsabile. Sei le opzioni tra cui poter scegliere: Assaggi di Natura, Viaggi Attivo Benessere, Ecovacanze da Oscar, Soggiorno Responsabile, Equogusto e Scappatelle di Natura, acquistabili a un prezzo che va da 45 a 239 euro per cofanetto.

Endnotes:
  1. EquoTube: http://www.equotube.it/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/equotube-ora-i-cofanetti-diventano-responsabili/