Le vacanze sono già arrivate per migliaia di italiani e quest’anno sembra che ci sia più voglia che mai di partire: infatti, il motore di ricerca di hotel e voli Jetcost ha rilevato che le prenotazioni di alloggi sono aumentate dell’8% per luglio rispetto a un anno prima, già un mese record.
In termini di preferenze, monitorando le sole mete italiane, sembra che i connazionali continuino a desiderare sole e spiaggia, con le destinazioni balneari che spiccano nelle loro ricerche (72%) rispetto alle destinazioni interne (28%).
La Sicilia, con otto città, seguita dall’Emilia-Romagna e dalla Campania con cinque e da Lazio, Puglia e Sardegna con quattro sono le regioni con il maggior numero di città tra le 45 più ricercate.
La classifica è guidata da Roma, seguita da Lampedusa e Napoli. Poi, Jesolo, Riccione, Capri, San Teodoro, Olbia, Favignana e Gallipoli a chiudere la top ten.
Ignazio Ciarmoli, direttore marketing di Jetcost, ha dichiarato: «Gli italiani non vedono l’ora di partire, come dimostrano le ricerche. Da Jetcost incoraggiamo tutti gli italiani a godersi queste meritate vacanze».

