Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Estate, più collegamenti Itabus verso il mare

itabus uff.st

Per la stagione estiva, Itabus aumenta i servizi per accompagnare i suoi viaggiatori verso le mete più cool del periodo. La società, parte del Gruppo Italo, ad oggi conta su una flotta di 100 bus, 80 servizi quotidiani e 126 località collegate da nord a sud, oltre alle mete europee connesse.

In vista delle vacanze, forte il focus per le destinazioni balneari: sei nuovi collegamenti da e per Gallipoli (collegata con Roma, Napoli e Salerno), aumento dei servizi verso la Calabria (località quali Sibari e Crotone), raddoppiati i collegamenti diretti per le mete siciliane di Messina e Catania da quattro a sei, introdotti due viaggi ogni giorno sulla costa Adriatica con fermate a Cattolica, Riccione e Rimini, due servizi quotidiani con Pompei e Sorrento dalle principali città italiane (come Torino, Milano, Bologna, Roma).

Novità strategiche a supporto della forte domanda turistica in programma: un’estate 2025 che si prospetta migliore della passata (che già aveva fatto registrare cifre record) all’insegna di una crescita sia di spostamenti interni che di arrivi dall’estero. Proprio per chi si sposterà in aereo, sono attesi solo tra giugno e settembre 27 milioni di turisti aeroportuali (circa 19 di questi provenienti dall’estero) e Itabus conferma i collegamenti tra le principali città italiane e gli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Bergamo Orio Al Serio, Venezia Marco Polo e Catania Fontanarossa.

Vacanzieri che arrivano anche via mare, motivo per cui Itabus (in sinergia con Italo) serve i porti di Napoli, Venezia e Civitavecchia in connessione con le navi di Msc Crociere.

«Abbiamo attivato questi nuovi servizi – sottolinea Francesco Fiore, amministratore delegato di Itabus – per portare i viaggiatori nelle località maggiormente richieste. Abbiamo connessioni con treni e navi, raggiungiamo le principali stazioni dell’Alta Velocità, i maggiori aeroporti italiani e porti strategici per tutto l’indotto crocieristico. Stiamo crescendo in Italia ed in Europa, soddisfacendo le esigenze dei passeggeri».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Itabus
Exit mobile version