Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ethiopian Airlines potenzia la flotta

Ethiopian Airlines uff. stampa

Due nuovi aerei per Ethiopian Airlines che introduce in flotta l’ultima evoluzione della celebre famiglia di aeromobili Twin Otter: il nuovo Twin Otter Classic 300-G.

La compagnia africana ha firmato un accordo di acquisto per i due nuovi aeromobili con il costruttore canadese De Havilland Canada. Questo accordo rappresenta un passo significativo per l’espansione e il rafforzamento dei collegamenti nazionali e regionali, comprese le zone più remote e difficilmente accessibili dell’Etiopia e dell’Africa orientale.

Commentando l’accordo, il ceo del Gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, ha dichiarato: «Siamo lieti di reintrodurre nella nostra flotta la versione aggiornata del Twin Otter Dhc-6-300G di De Havilland Canada. Questi aeromobili versatili sono progettati per supportare il turismo e offrire una vasta gamma di servizi, tra cui il trasporto sanitario aereo, la calibrazione degli aeroporti e le operazioni charter. Rinomati per la loro affidabilità comprovata, i Dhc-6-300G sono in grado di atterrare su piste non accessibili ai modelli di aerei più grandi».

Attualmente, Ethiopian Airlines opera su 22 destinazioni nazionali in Etiopia, utilizzando gli aeromobili Dash 8-400 a doppia cabina. Con l’obiettivo di ampliare ulteriormente i propri servizi nazionali, la compagnia sta costruendo nuove infrastrutture aeronautiche in diverse aree del Paese, a supporto del proprio piano di espansione.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Ethiopian Airlines
Exit mobile version