Ethiopian Airlines vola da Addis Abeba (Etiopia) fino a Porto (Portogallo). Il volo inaugurale è partito il 2 luglio, alla presenza di ospiti istituzionali, rappresentanti del settore e dirigenti della compagnia, poiché questa nuova rotta rappresenta un’importante tappa nell’espansione globale del network Ethiopian e consolida le relazioni socioeconomiche in crescita tra Etiopia e Portogallo.
Il nuovo servizio opera via Madrid con quattro voli settimanali, effettuati con Boeing 787.
Mesfin Tasew, ceo del gruppo Ethiopian Airlines, ha dichiarato: «La nostra missione è garantire ai passeggeri collegamenti globali sempre più accessibili, offrendo i nostri rinomati servizi pluripremiati. Questa nuova rotta non è solo un collegamento tra Addis Abeba e Porto: è un ponte tra due continenti».
Porto è la seconda città più grande del Portogallo, nonché un centro culturale ed economico di primo piano. Il suo centro storico è riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, rendendola una destinazione di grande attrattiva sia per i viaggiatori leisure che per quelli business.
Ethiopian Airlines continua a distinguersi per l’eccellenza del suo servizio, come dimostrano i numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti, tra cui il titolo di Miglior Compagnia Aerea in Africa agli Skytrax World Airline Awards 2025 per l’ottavo anno consecutivo.



