Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Etihad lancia TravelPass:
l’abbonamento per volare

flight

C’è una novità per i clienti (soprattutto i frequent flyer) Etihad Airways: si chiama TravelPass ed è l’abbonamento dei voli, messo a punto con la società tecnologica norvegese Braathens – con cui la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ha stretto un’alleanza strategica – e che punta dritto alla Netflix Generation, quella che ti paga il prezzo fisso ma che in cambio vuole scegliere quando usufruire del suo servizio. Chiede flessibilità, quindi, oltre che comodità.

Non bisognerà più comprare i voli necessariamente uno per uno, con TravelPass – disponibile sul sito web Etihad entro la fine del 2020 con modalità e tariffe ancora da definire – i clienti acquisteranno una determinata quanità di biglietti aerei oppure un periodo di viaggio specifico. “Una soluzione – si legge nella nota del vettore emiratino – che soddisfa le esigenze del viaggiatore di oggi, flessibile e alla ricerca di facilità di prenotazione. Si potrà scegliere: tra opzioni di pagamento per volo, e viaggi prepagati”.

«La tecnologia di TravelPass permetterà un’esperienza innovativa ai viaggiatori leisure e corporate che si iscriveranno al programma frequent flyer Etihad Guest – Sarà tutto semplice e in pochi clic, ultimando la transazione senza dover passare per processi complicati. E se bisognerà procedere a un cambio, non ci sarà alcun addebito. Così come si potrà scegliere di pagare in seguito. TravelPass sarà utile in particolare ai businessman», ha dichiarato Robin Kamark, direttore commerciale di Etihad Aviation Group.

«Etihad sta compiendo un passo molto in avanti in termini di personalizzazione e soddisfazione digitale. È una compagnia innovatrice e continuerà a crescere sempre di più con TravelPass, che migliorerà senza dubbio la customer experience», ha concluso Svein Therkelsen, direttore esecutivo di Braathens It.

Exit mobile version