Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Europcar Mobility Group, accordo con il Gruppo Stellantis

Europcar Mobility Group olivier baldassari

Arriva un nuovo tassello nel programma “Connected Vehicles” di Europcar Mobility Group: la partnership strategica con Free2move – Gruppo Stellantis, che darà accesso diretto ai dati dei veicoli. L’accordo punta a migliorare la customer experience e la gestione ottimizzata della flotta.

Dopo le partnership con Telefonica e Geotab a ottobre 2020, entra a far parte del programma anche Free2Move, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai dati dei veicoli Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall, DS Automobiles e presto altri marchi Stellantis. Free2Move infatti fornirà a Europcar Mobility Group un accesso diretto alla telemetria dei veicoli con dati come geolocalizzazione, livello di carburante, chilometraggio e avvisi di manutenzione, in conformità con le normative sulla privacy.
Questi dati saranno elaborati per contribuire a migliorare la customer experience e a ottimizzare i processi interni, come la gestione dell’inventario della flotta, la consegna e il ritiro dei veicoli, la manutenzione e altro.

Commenta Olivier Baldassari, Europcar Mobility Group chief countries & operations officer: «La nostra ambizione è di avere in flotta il 100% dei veicoli connessi entro il 2023».

Exit mobile version