Evaneos, fundraising da 80 milioni di dollari per diventare brand globale

by Redazione | 12 Settembre 2018 12:56

Evaneos ha ottenuto un nuovo stanziamento di fondi pari a 80 milioni di dollari. Partech, Level Equity e Quadrille Capital sono i nuovi investitori che si sono aggiunti agli attuali stakeholder per finanziare l’operazione che trasformerà la piattaforma online dei viaggi su misura in un brand mondiale. Si tratta di uno degli importi più alti raccolti quest’anno nel settore tech europeo.

«Il nostro modello di business attrae ogni anno un numero crescente di viaggiatori europei e questo ci rende sempre più fiduciosi nelle nostre potenzialità – ha commentato Eric La Bonnardière, co-fondatore e presidente di Evaneos – Questo investimento ci darà le risorse necessarie per perseguire l’obiettivo di diventare un attore globale nel settore turistico».

Con questa quarta operazione di fundraising, una base di clienti costituita da oltre 300mila viaggiatori e un modello di business che continua a prosperare in mercati altamente competitivi (Germania, Francia, Italia e Spagna), Evaneos serve attualmente 9 Paesi del continente. La prossima sfida dell’azienda è accelerare la crescita del brand e sviluppare il concept di Evaneos al di fuori dell’Europa, in particolare in Nord America, con l’obiettivo di diventare il brand globale di riferimento per le esperienze di viaggio personalizzate e autentiche.

Per raggiungere questi obiettivi, Evaneos punta sulle risorse umane: entro la fine del 2019 verranno aperte 70 nuove posizioni di lavoro, per un totale di oltre 250 dipendenti. La ricerca sarà focalizzata su profili con esperienza nel prodotto, nei dati (sviluppatori e data scientist), e-merchandising e creazione di contenuti. Inoltre, entro la fine del 2019, 500 nuovi partner locali si uniranno alla community di Evaneos. In questo modo i viaggiatori avranno accesso diretto a 1.800 agenzie di viaggi locali in 160 destinazioni.

 

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/evaneos-80-milioni-di-dollari-per-diventare-brand-di-viaggi-globale/