Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Explora, debutto in Asia e quinta nave di lusso

Exolora credit ladv

La stagione 2027-28 di Explora Journeys (Pad. A1/Stand 225), la costola di lusso di Msc Crociere, prevede il debutto in Asia e i primi itinerari di Explora V, la quinta nave della flotta che sarà varata nel dicembre 2027 e inizierà il suo viaggio nella bassa stagione mediterranea quando le temperature sono più fresche e i visitatori meno numerosi, permettendo un incontro più intimo con cultura e storia; la nave poi proseguirà verso il Mar Rosso e la Penisola Arabica.

A navigare l’Asia sarà Explora III: previsti 28 itinerari, 47 destinazioni in Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, Thailandia, Cambogia, Malesia, Indonesia e Singapore, tutte toccate per la prima volta.

«L’introduzione dell’Asia rappresenta un momento storico per il nostro brand e per i nostri ospiti – sottolinea Anna Nash, presidente di Explora Journeys –E riflette non solo l’ambizione del brand di espandere costantemente i propri orizzonti, ma anche il profondo rispetto per la ricchezza culturale e la bellezza della regione».

Grazie ai pernottamenti a Tokyo, Osaka, Hong Kong, Shanghai, Naha (Giappone), Ha Long Bay (Vietnam), Ho Chi Minh City e Bali, gli ospiti avranno tempo e spazio per entrare più in contatto con la vita locale.

Gli itinerari seguono le stagioni più evocative dell’Asia e coincideranno inoltre con importanti eventi culturali come la Golden Week cinese a Shanghai e il Capodanno cinese a bordo nel gennaio 2028, celebrato con intrattenimento a tema e festeggiamenti tradizionali.

Gli ospiti potranno anche esplorare a bordo dell’elegante Explora III le isole tropicali Miyako in Giappone, passeggiare tra i paesaggi vulcanici di Jeju o immergersi nei vivaci mercati gastronomici di Singapore.

Exit mobile version