FH55 Hotels, Gruppo alberghiero italiano nato settant’anni fa, lancia il suo recruiting day: un’occasione per scoprire le opportunità di carriera all’interno di un settore in continua evoluzione, quello turistico e dell’ospitalità di lusso. L’evento si terrà mercoledì 19 novembre 2025, dalle 10.00 alle 17.00, presso il centro congressi dell’FH 55 Grand Hotel Mediterraneo di Firenze.
Una giornata speciale che si aprirà con il convegno “Diamo voce al turismo: una curiosità e un’opportunità” dalle 9 alle 13, che vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del settore, tra cui Claudio Catani, vice president operations della catena; Francesco Bechi, presidente Federalberghi Toscana; Federico Pieragnoli, presidente Ente bilaterale turismo toscano, lo chef stellato Antonello Sardi e altri protagonisti che condivideranno insight, trend e progetti innovativi per valorizzare il turismo come motore di crescita e carriera.
Parallelamente, nella sala adiacente, il recruiting day offrirà l’occasione concreta di incontrare aziende del settore, sostenere colloqui e scoprire oltre 100 offerte di lavoro in area Firenze e Roma.
Le posizioni aperte comprendono diverse aree operative nel settore turistico e dell’ospitalità di lusso. In particolare, personale di cucina; personale di sala ristorante e bar; housekeeping; personale di ricevimento (front office); booking; eventi e congressi; amministrazione; sales & marketing; piani (personale ai piani); facchinaggio; manutentori.
Le offerte riguardano tutte e quattro le strutture del gruppo a Firenze e Roma, con oltre 100 posizioni disponibili. L’evento prevede colloqui diretti, orientamento professionale e supporto nella preparazione del curriculum vitae. Oltre alle offerte del gruppo FH55 Hotels, ci saranno anche quelle di Ebtt e del centro impiego dell’area metropolitana. Si potranno pertanto valutare altre opportunità di lavoro in settori e città diverse.

