Finnair procede con la sua trasformazione digitale diventando la prima compagnia aerea al mondo a introdurre pacchetti di servizi ancillary, noti nel settore come bundle, sviluppati attraverso moderne soluzioni di retailing. Il passaggio, avvenuto quest’anno, dalle tecnologie tradizionali a sistemi di Native Order, consente ora ai clienti del vettore di acquistare pacchetti di servizi già pronti in modo più semplice e a un prezzo vantaggioso.
«Siamo estremamente orgogliosi di essere i primi nel settore a compiere questo passo concreto, offrendo ai nostri clienti il primo pacchetto di servizi ancillary. In futuro, il building dinamico dei prodotti consentirà ai viaggiatori maggiore libertà di scelta e controllo. Per una compagnia aerea significa poter personalizzare le offerte in maniera più mirata e migliorare l’esperienza d’acquisto», ha dichiarato Antti Kleemola, chief digital officer di Finnair – Siamo felici di constatare che già al lancio questa novità è stata accolta con grande entusiasmo dai nostri clienti».
In una prima fase, i passeggeri Finnair possono acquistare una combinazione che include la scelta del posto e la connessione internet a un prezzo scontato al momento della prenotazione sul sito Finnair. L’offerta è disponibile su tutti i voli in cui è presente il servizio di connessione internet completa come opzione accessoria.
La combo posto a sedere e connessione internet è inizialmente disponibile solo in alcuni mercati europei selezioni, e sarà poi estesa gradualmente a tutti i mercati nel corso dell’autunno. In futuro saranno disponibili ulteriori pacchetti, tra cui pasti, servizi prioritari, bagaglio a mano e accesso alle lounge.

