Finnair si prepara al prossimo inverno e pianifica un’offerta eccezionale di voli verso la Lapponia finlandese, “il regno di Babbo Natale”.
«Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti collegamenti ancora più capillari verso tutte le nostre destinazioni della Lapponia durante l’inverno. I voli aggiuntivi si concentreranno soprattutto nell’alta stagione da dicembre a febbraio, ma abbiamo previsto anche voli a marzo, a supporto di tutta la stagione invernale», afferma Perttu Jolma, vice president, network di Finnair.
In particolare, la compagnia aumenterà le frequenza settimanali verso le popolari destinazioni invernali di Rovaniemi, Ivalo e Kittilä.
Per Rovaniemi saranno 72 i voli settimanali, 10 in più rispetto all’inverno scorso. Durante l’alta stagione, il vettore volerà verso la destinazione fino a 16 volte al giorno il sabato e 14 volte la domenica.
Per Kittilä, tappa obbligata per chi dirige a Levi e Ylläs, sono previsti fino a 41 voli settimanali. Durante le settimane di maggiore affluenza, Finnair volerà a Kittilä fino a otto volte al giorno il sabato e la domenica, mentre Ivalo, la destinazione più a nord servita da Finnair in Finlandia, sarà raggiungibile fino a 33 volte a settimana, con voli aggiuntivi il sabato e la domenica.
Oltre alla Lapponia, Finnair aggiungerà anche due frequenze supplementari il sabato e una la domenica per Kuusamo, una popolare destinazione invernale della Finlandia settentrionale.

